Categories: Tendenze

H&M Divided: i nuovi look per Natale 2013 e non solo

La ricerca dell’outfit più fashion per Natale non è una prerogativa solo degli adulti: anche ai giovani (anzi, forse addirittura più a loro…) piace vestirsi bene. Certo, a fare la differenza è il budget: senza uno stipendio e magari solo con la paghetta e i risparmi di qualche lavoretto spot non è esattamente possibile scialare. Per essere alla moda e glamour, però, non è detto che si debba spendere un patrimonio, come dimostra Divided by H&M, la linea giovane e ultra-economica del colosso svedese dell’abbigliamento low cost.

In prossimità delle feste, dunque, il brand ha deciso di lanciare una serie di nuovi capi, indicati genericamente come New Looks di dicembre, ma in realtà pensati per essere indossati (anche) a Natale, come si intuisce facilmente osservando i colori dominanti della capsule collection (rosso, nero, bianco e oro) e i pezzi proposti, che oltre a pantaloni e camicie sportive comprendono anche gonne e gonnelloni, minidress e una jumpsuit decisamente eleganti (ma versatili e perfetti per essere riutilizzati pure in occasioni meno formali).

E proprio quest’ultima è senza dubbio il capo più interessante e particolare della linea: nera, in tessuto leggero, con pantalone a palazzo e profonda scollatura a V sulla schiena (24,95 euro), viene proposta in abbinamento a un paio di tronchetti allacciati (34,95 euro) e a un cappello in tinta (9,95 euro) e ravvivata con un gioiello nelle tonalità dell’oro e dell’argento (12,95 euro).

Invalid Displayed Gallery

Per che vuole rispettare la tradizione del rosso, invece, è perfetto il minidress in chiffon con stampa fantasia o rosso in tessuto di crêpe (19,95 euro) oppure il completo colour block body girocollo nero (9.95 euro) e gonnellina rossa (17,95 euro), mentre sono sicuramente molto glamour il completo blazer corto in tessuto elasticizzato senza bavero né abbottonatura (19,95), pantaloni in ecopelle dalla linea aderente con vita normale (24,95 euro) e canotta bianca con scritta Tokyo nera e quello pullover in maglia con lettere metalliche sul davanti (29,95 euro) e jeans in denim elasticizzato grigio (19,95 euro).

Meno natalizi, ma comunque sempre d’effetto, infine, la gonna nera trasparente in stile Madonna di Cercasi Susan disperatamente (24,95 euro), la camicetta leggermente attillata in tessuto con stampa etnica (14,95 euro) e la camicia bianca taglio uomo (9.95 euro) da abbinare ai leggings in jersey con lavorazione jacquard (17,95).

Foto by Facebook

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione

Recent Posts

Non solo Parigi e Londra: 3 città europee bellissime che devi vedere subito

Sorprendono con centri storici, atmosfere autentiche e tradizioni gastronomiche: mete ideali per viaggiatori curiosi in…

% giorni fa

SOS Natale, non farti trovare impreparato: usa questi trucchi per una casa pulita e ordinata a prova di ospiti

Dalla cucina al salone, ecco strategie pratiche e strumenti innovativi per organizzare le pulizie natalizie,…

% giorni fa

5 idee economiche e veloci per apparecchiare la tavola di Natale con stile ed eleganza

In un periodo in cui la sostenibilità e il ritorno alle radici sono temi di…

% giorni fa

I capelli trattengono i ricordi traumatici? La psicologia risponde: ecco perché chi cambia vita cambia look

Dopo una rottura, cambiare taglio di capelli diventa un gesto terapeutico: tra simbolismo culturale e…

% giorni fa

Una casa panoramica da invidia immediata: Caterina Balivo vive in una vera reggia

Nell’ambito delle residenze di personaggi pubblici italiani, la dimora di Caterina Balivo continua a catturare…

% giorni fa

“Licenziato dopo 25 anni a Mediaset”. La decisione (improvvisa) di Pier Silvio Berlusconi

Pier Silvio Berlusconi segna una svolta per Mediaset: nuovo team creativo e strategie di rilancio,…

% giorni fa