Il 21 dicembre è iniziato ufficialmente l’inverno e quello che si prospetta è il periodo più lungo, buio e soprattutto freddo dell’anno. In un mondo perfetto, il modo migliore per affrontarlo sarebbe di restare a casa, al calduccio, magari a poltrire sotto le coperte, ma il tran tran quotidiano chiama e non resta altro da fare che attrezzarsi per affrontarlo al meglio. Come? Con un piumino: le giacche imbottite, di ogni genere, forma e colore sono infatti una delle grandi tendenze (revival) di questa stagione 2013/2014.
Partendo dai classici evergreen, allora, un marchio che da sempre è sinonimo di giubbotti con interno in piuma d’oca è senza dubbio Woolrich: i capi dell’azienda americana, infatti, sono senza tempo, caratterizzati da un design minimal ed elegante, che unisce alle ultime tendenze materiali e tecnologie altamente performanti. Tra le sue proposte, il cappotto Long Trenton con cappuccio staccabile (429 euro) e l’intramontabile Arctic Parka (599 euro) sono due capispalla che valgono senza dubbio l’investimento.
Invalid Displayed Gallery
Un brand che invece è tornato prepotentemente alla ribalta – ancora di più in queste settimane, con la sua quotazione in borsa – è Moncler: il giubbotto dei Paninari degli anni ’90 si è trasformato infatti in un capo iconico, sinonimo di lusso estremo e performance elevate. Le proposte donna per la stagione AI 2013/2014 sono diverse e comprendono anche alcune sofisticate giacche con inserti in pelliccia, come quella della collezione Grenoble: Sisha (1.175 euro) e Aigoual (2.350 euro).
Decisamente più abbordabili i piumini di Colmar, altro marchio che ha scoperto una seconda giovinizza, presentando una serie di giubbotti imbottiti che uniscono glamour e materiali di alta qualità: la giacca lunga MD 2236 7MC in piuma 100% naturale, in nylon super leggero cangiante idrorepellente e con cappuccio staccabile (355 euro) e quella corta MD 2253 1NA in piuma 100% naturale, in nylon opaco super leggero idrorepellente e ampio collo (280 euro), sono perfetti tanto per un abbigliamento casual che per uno formale.
A tutto glamour, infine, è pure la linea presentata da Pinko, che con i suoi Pitone Piumino (475 euro), imbottito in piuma, trapuntato e con inserti in vera pelle, e Piritoo Piumino (280 euro) con taglio ad A, in nylon soft con motivo di trapuntatura, non solo riscalda, ma detta pure stile.
Foto by Facebook
Sorprendono con centri storici, atmosfere autentiche e tradizioni gastronomiche: mete ideali per viaggiatori curiosi in…
Dalla cucina al salone, ecco strategie pratiche e strumenti innovativi per organizzare le pulizie natalizie,…
In un periodo in cui la sostenibilità e il ritorno alle radici sono temi di…
Dopo una rottura, cambiare taglio di capelli diventa un gesto terapeutico: tra simbolismo culturale e…
Nell’ambito delle residenze di personaggi pubblici italiani, la dimora di Caterina Balivo continua a catturare…
Pier Silvio Berlusconi segna una svolta per Mediaset: nuovo team creativo e strategie di rilancio,…