Il 21 dicembre è iniziato ufficialmente l’inverno e quello che si prospetta è il periodo più lungo, buio e soprattutto freddo dell’anno. In un mondo perfetto, il modo migliore per affrontarlo sarebbe di restare a casa, al calduccio, magari a poltrire sotto le coperte, ma il tran tran quotidiano chiama e non resta altro da fare che attrezzarsi per affrontarlo al meglio. Come? Con un piumino: le giacche imbottite, di ogni genere, forma e colore sono infatti una delle grandi tendenze (revival) di questa stagione 2013/2014.
Partendo dai classici evergreen, allora, un marchio che da sempre è sinonimo di giubbotti con interno in piuma d’oca è senza dubbio Woolrich: i capi dell’azienda americana, infatti, sono senza tempo, caratterizzati da un design minimal ed elegante, che unisce alle ultime tendenze materiali e tecnologie altamente performanti. Tra le sue proposte, il cappotto Long Trenton con cappuccio staccabile (429 euro) e l’intramontabile Arctic Parka (599 euro) sono due capispalla che valgono senza dubbio l’investimento.
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Un brand che invece è tornato prepotentemente alla ribalta – ancora di più in queste settimane, con la sua quotazione in borsa – è Moncler: il giubbotto dei Paninari degli anni ’90 si è trasformato infatti in un capo iconico, sinonimo di lusso estremo e performance elevate. Le proposte donna per la stagione AI 2013/2014 sono diverse e comprendono anche alcune sofisticate giacche con inserti in pelliccia, come quella della collezione Grenoble: Sisha (1.175 euro) e Aigoual (2.350 euro).
Decisamente più abbordabili i piumini di Colmar, altro marchio che ha scoperto una seconda giovinizza, presentando una serie di giubbotti imbottiti che uniscono glamour e materiali di alta qualità: la giacca lunga MD 2236 7MC in piuma 100% naturale, in nylon super leggero cangiante idrorepellente e con cappuccio staccabile (355 euro) e quella corta MD 2253 1NA in piuma 100% naturale, in nylon opaco super leggero idrorepellente e ampio collo (280 euro), sono perfetti tanto per un abbigliamento casual che per uno formale.
A tutto glamour, infine, è pure la linea presentata da Pinko, che con i suoi Pitone Piumino (475 euro), imbottito in piuma, trapuntato e con inserti in vera pelle, e Piritoo Piumino (280 euro) con taglio ad A, in nylon soft con motivo di trapuntatura, non solo riscalda, ma detta pure stile.
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