Categories: Tendenze

Showroomprivé, grandi marche a piccoli prezzi: come funziona il sito

Bello fare shopping, ancora di più quando ci sono i saldi ed è possibili acquistare capi e accessori a prezzi ridotti. Peccato però che gli sconti durino solo pochi giorni e che con la ressa che c’è nei negozi in quel periodo si finisca con il trasformare un momento piacevole in una situazione di puro stress. Insomma, se i saldi durassero tutto l’anno e si potesse fare shopping comodamente da casa sarebbe tutta un’altra storia. Un sogno? Grazie a Showroomprivé non più.

Scopri anche come funziona Yoox, il sito di e-commerce multi-brand leader nel mondo

Filiale del francese SRP Groupe Sarl, showroomprive.it è un sito che organizza per i suoi membri vendite private di grandi marche (Diesel, Miss Sixty, Desigual, Mango, New Balance, Converse, solo per citarne alcune), caratterizzate da durata limitata nel tempo e forti riduzioni (dal 30 al 70%). Dalla moda donna a quella uomo e bambino, dagli accessori ai prodotti cosmetici, dalla biancheria agli elettrodomestici, all’arredamento e ai giocattoli, gli iscritti a Showroomprivé infatti possono acquistare prodotti di brand prestigiosi a prezzi scontatissimi.

Condizioni super vantaggiose che dipendono dal fatto che la merce in vendita proviene da collezioni dell’anno precedente (che non vuole assolutamente dire però che sia usata: tutti i prodotti sono controllati pezzo per pezzo per verificarne stato, provenienza, originalità e garanzia) e dalla riduzione all’osso delle spese di gestione: Showroomprivé infatti opera solo online.

Ma come si fa a partecipare alle vendite? Per prima cosa è necessario registrarsi: l’iscrizione è gratuita e si effettua compilando un breve form. Una volta espletata questa formalità si viene inseriti in una mailing list che in pratica è il cuore del sistema: alcuni giorni prima dell’apertura di una vendita, infatti, i membri di Showroomprivé ricevono un invito dove sono specificati le date e gli orari di inizio e di fine della stessa e viene presentato un campione della merce. Chi vuole partecipare, così, ha modo di organizzarsi: i pezzi disponibili infatti sono limitati e… Chi primo arriva meglio alloggia!.

Per acquistare è sufficiente inserire i prodotti di interesse nel carrello e procedere al pagamento, che può essere effettuato tramite carta di credito o PayPal ed è garantito sicuro al 100% grazie all’interfaccia bancaria (SIPS ATOS). L’ordine quindi viene processato e spedito “tramite DHL in collaborazione con il corriere Bartolini” all’indirizzo di riferimento. Il pacco può essere monitorato tramite il numero di tracking nella sezione I miei ordini e una volta arrivato a destinazione, se la merce non risponde alle aspettive, può essere reso entro 14 giorni dalla consegna.

Foto by Facebook

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione

Recent Posts

Non solo Parigi e Londra: 3 città europee bellissime che devi vedere subito

Sorprendono con centri storici, atmosfere autentiche e tradizioni gastronomiche: mete ideali per viaggiatori curiosi in…

% giorni fa

SOS Natale, non farti trovare impreparato: usa questi trucchi per una casa pulita e ordinata a prova di ospiti

Dalla cucina al salone, ecco strategie pratiche e strumenti innovativi per organizzare le pulizie natalizie,…

% giorni fa

5 idee economiche e veloci per apparecchiare la tavola di Natale con stile ed eleganza

In un periodo in cui la sostenibilità e il ritorno alle radici sono temi di…

% giorni fa

I capelli trattengono i ricordi traumatici? La psicologia risponde: ecco perché chi cambia vita cambia look

Dopo una rottura, cambiare taglio di capelli diventa un gesto terapeutico: tra simbolismo culturale e…

% giorni fa

Una casa panoramica da invidia immediata: Caterina Balivo vive in una vera reggia

Nell’ambito delle residenze di personaggi pubblici italiani, la dimora di Caterina Balivo continua a catturare…

% giorni fa

“Licenziato dopo 25 anni a Mediaset”. La decisione (improvvisa) di Pier Silvio Berlusconi

Pier Silvio Berlusconi segna una svolta per Mediaset: nuovo team creativo e strategie di rilancio,…

% giorni fa