Il 2014 è arrivato e Estée Lauder lo accoglie con cinque nuove fragranze, dedicate ciascuna a un preciso periodo dell’anno. Gardenia Rattan, Amber Musk, Lilac Path, Ikat Jasmine ed Evening Rose sono pensate infatti per accompagnare armoniosamente con il loro bouquet i 12 mesi, dai più freddi ai più caldi. Una collezione elegante e raffinata, che rappresenta a pieno la filosofia di Aerin, il marchio omonimo creato poco più di un anno fa dalla nipote di Esteé Lauder: Aerin, per l’appunto.
Contenute in cinque bottigliette dalla forma di parallelepipedo con i lati smussati, perfettamente identiche se non per i tappi, impreziositi da una pietra dura il cui colore varia in base al profumo – verde acqua per Gardenia Rattan, rosa antico per Amber Musk, rosa cipria per Lilac Path, bianco per Ikat Jasmine e viola pervinca per Evening Rose – Estée Lauder Aerin Fragrances (dal costo di 110 dollari l’una, circa 80 euro) sono ispirate alla vita di Aerin e ai suoi ricordi più cari, quasi una sorta di petite madeleine olfattiva.
Amber Musk ed Evening Rose sono quelle dedicate ai mesi più freddi dell’anno: caratterizzata da voluttuose note ambrate, di cocco e di rosa centifolia la prima e da vibranti accordi di mora, cognac, incenso e rosa bulgara la seconda, entrambe regalano una seducente sensazione di calore e benessere, pensata proprio per accendere l’autunno e l’inverno e trasformarli da una stagione spenta e buia in una luminosa e carica di promesse.
Gardenia Rattan, Lilac Path e Ikat Jasmine sono invece le fragranze per i mesi più caldi. Definita “lo spirito dell’estate” la prima, con il suo mix di gardenia, tuberose e tiare Tahiti, caratterizzata da avvolgenti note di gelsomino, angelica e fiori d’arancio la seconda e morbida e sensuale la terza, sospesa tra miele e sandalo, tutte e tre accompagnano la bella stagione con un bouquet elegante, di grande personalità ma mai sopra le righe.
Foto by Facebook
Nel mondo dell’interior design, proprio come nella moda, ci sono tendenze destinate a sopravvivere una…
Dietro una pelle luminosa, compatta e uniforme non si nasconde un trattamento miracoloso, ma una…
L'Italia è una delle destinazioni più ambite per i matrimoni, grazie ai suoi paesaggi mozzafiato,…
Con l'arrivo della primavera, la moda si trova a fronteggiare una delle sfide più intriganti…
Il marchio di accessori Gianni Chiarini Firenze, fondato nel 1998, ha recentemente celebrato un traguardo…
La stagione primaverile-estiva del 2025 è finalmente alle porte, portando con sé un'ondata di nuove…