Categories: Fashion News

Cityguru: la carta sconti per godersi la città

Dopo il boom (e lo sboom) dei gruppi d’acquisto online, il nuovo modo per usufruire a prezzi ridotti dei servizi di ristoranti e centri benessere e sportivi e per fare shopping con lo sconto nei negozi di abbigliamento si chiama Cityguru. Nessuna offerta spot, né obbligo di prenotare mesi prima e rischio di essere trattati da clienti di serie B: Cityguru è una card nominale, della durata di 12 mesi, che permette di comprare con forti riduzioni beni e servizi presso gli esercizi commerciali che aderiscono al circuito.

Il funzionamento è semplice. Per usufruire degli sconti basta acquistare la carta su cityguru.it – al costo promozionale di 49 euro contro i 79 canonici fino alla duemillesima venduta – e quindi verificare sul sito o tramite l’apposita App quali negozi e locali applicano la riduzione Cityguru e in che giorni. Comprato il bene o il servizio del caso, la card va mostrata solo al momento di pagare, senza bisogno di comunicare prima che la si possiede. In particolare, per quanto riguarda i ristoranti non è necessario avvisare che si è titolari della carta al momento della prenotazione e la riduzione è applicata a tutto il tavolo.

Attiva al momento solo a Milano – ma con la previsione di arrivare in tempi brevi anche a Roma, Bologna e Torino – Cityguru “nasce durante una cena, come spesso accade, tra amici” dall’idea dei tre giovani imprenditori Andrea La Loggia, Federico Talso e Jacopo Lupi e basa il suo funzionamento sull’attivazione di un circolo virtuoso, per cui gli esercenti che aderiscono al progetto (gratuitamente, senza alcuna percentuale dovuta a Cityguru) possono contare su migliaia di potenziali clienti “con buona capacità di spesa” e sulla pubblicità online, offline e virale legata al progetto, mentre i possessori della card su sconti dal 10% al 50%, garantiti e senza sorprese, in tutta una serie di negozi e locali selezionati.

Un progetto innovativo e dalle grandi potenzialità, che fa affidamento sulla rete e sulla partecipazione attiva degli internauti per continuare a crescere e a offrire un servizio puntuale e di sempre maggiore qualità, attraverso la sezione del sito Diventa Partner e la piattaforma di crowdfunding Limoney, che ha come mission di promuovere nuove idee e di supportare lo sviluppo di chi inventa nuovi business.

Foto by Facebook

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione

Recent Posts

Non solo Parigi e Londra: 3 città europee bellissime che devi vedere subito

Sorprendono con centri storici, atmosfere autentiche e tradizioni gastronomiche: mete ideali per viaggiatori curiosi in…

% giorni fa

SOS Natale, non farti trovare impreparato: usa questi trucchi per una casa pulita e ordinata a prova di ospiti

Dalla cucina al salone, ecco strategie pratiche e strumenti innovativi per organizzare le pulizie natalizie,…

% giorni fa

5 idee economiche e veloci per apparecchiare la tavola di Natale con stile ed eleganza

In un periodo in cui la sostenibilità e il ritorno alle radici sono temi di…

% giorni fa

I capelli trattengono i ricordi traumatici? La psicologia risponde: ecco perché chi cambia vita cambia look

Dopo una rottura, cambiare taglio di capelli diventa un gesto terapeutico: tra simbolismo culturale e…

% giorni fa

Una casa panoramica da invidia immediata: Caterina Balivo vive in una vera reggia

Nell’ambito delle residenze di personaggi pubblici italiani, la dimora di Caterina Balivo continua a catturare…

% giorni fa

“Licenziato dopo 25 anni a Mediaset”. La decisione (improvvisa) di Pier Silvio Berlusconi

Pier Silvio Berlusconi segna una svolta per Mediaset: nuovo team creativo e strategie di rilancio,…

% giorni fa