Dopo il boom (e lo sboom) dei gruppi d’acquisto online, il nuovo modo per usufruire a prezzi ridotti dei servizi di ristoranti e centri benessere e sportivi e per fare shopping con lo sconto nei negozi di abbigliamento si chiama Cityguru. Nessuna offerta spot, né obbligo di prenotare mesi prima e rischio di essere trattati da clienti di serie B: Cityguru è una card nominale, della durata di 12 mesi, che permette di comprare con forti riduzioni beni e servizi presso gli esercizi commerciali che aderiscono al circuito.
Il funzionamento è semplice. Per usufruire degli sconti basta acquistare la carta su cityguru.it – al costo promozionale di 49 euro contro i 79 canonici fino alla duemillesima venduta – e quindi verificare sul sito o tramite l’apposita App quali negozi e locali applicano la riduzione Cityguru e in che giorni. Comprato il bene o il servizio del caso, la card va mostrata solo al momento di pagare, senza bisogno di comunicare prima che la si possiede. In particolare, per quanto riguarda i ristoranti non è necessario avvisare che si è titolari della carta al momento della prenotazione e la riduzione è applicata a tutto il tavolo.
Attiva al momento solo a Milano – ma con la previsione di arrivare in tempi brevi anche a Roma, Bologna e Torino – Cityguru “nasce durante una cena, come spesso accade, tra amici” dall’idea dei tre giovani imprenditori Andrea La Loggia, Federico Talso e Jacopo Lupi e basa il suo funzionamento sull’attivazione di un circolo virtuoso, per cui gli esercenti che aderiscono al progetto (gratuitamente, senza alcuna percentuale dovuta a Cityguru) possono contare su migliaia di potenziali clienti “con buona capacità di spesa” e sulla pubblicità online, offline e virale legata al progetto, mentre i possessori della card su sconti dal 10% al 50%, garantiti e senza sorprese, in tutta una serie di negozi e locali selezionati.
Un progetto innovativo e dalle grandi potenzialità, che fa affidamento sulla rete e sulla partecipazione attiva degli internauti per continuare a crescere e a offrire un servizio puntuale e di sempre maggiore qualità, attraverso la sezione del sito Diventa Partner e la piattaforma di crowdfunding Limoney, che ha come mission di promuovere nuove idee e di supportare lo sviluppo di chi inventa nuovi business.
Foto by Facebook
A vita alta o bassa, slim o flare: esistono davvero tanti tipi di pantaloni, e…
I consigli degli esperti sul color blocking: cosa è e come funziona la scelta e…
Per accompagnare l'uscita della terza stagione dell'amata serie Netflix, Lush ha lanciato una nuova gamma…
Per ogni forma del viso la giusta montatura degli occhiali, non commettere questi errori: i…
I consigli degli esperti per rendere la tua camera da letto accogliente e sofisticata: non…
I trucchi e i consigli degli interior design da salvare per arredare il tuo soggiorno…