Categories: Fashion News

Crocs: in arrivo una collezione di scarpe eleganti e con il tacco

Grandi novità in arrivo per gli appassionati del marchio di scarpe Crocs: l’azienda statunitense con headquarter a Boulder, in Colorado, ha infatti annunciato il lancio di una nuovissima linea di lusso, che rappresenterà una vera e propria rivoluzione per la filosofia del brand, introducendo modelli come décolleté, sandali con cinturino alla caviglia, zeppe e ballerine. A fianco dei consueti, comodi e per certi versi rassicuranti zoccoli in gomma, dunque, faranno la loro comparsa calzature pensate per essere indossate al di fuori dei contesti lavorativi e/o informali entro i quali – almeno fino a ora – erano confinate le Crocs.

Una novità assoluta, che nasce nel paese della moda e dello stile per eccellenza, ovvero l’Italia. La nuova collezione porta infatti la firma e il nome del direttore ricerca e sviluppo di Crocs Italy, Stefano Furiani, e potrà essere acquistata a partire da maggio presso i punti vendita di 30 diverse insegne americane e online sul sito zappos.com. Pur facendo parte del gruppo Crocs, infatti, la Stefano Furiani Collection vuole distinguersi nell’offerta dell’azienda e ritagliarsi una propria precisa nicchia di mercato che – ça va sans dire – non è la stessa occupata dai modelli prodotti fino a ora dal brand.

Una scelta saggia? Per il momento fare previsioni è impossibile, tuttavia se da un lato la nuova linea punta dichiaratamente a un target di acquirenti diverso, dall’altro può comunque contare su una vasta e solida base di clienti fedeli allo stile di Crocs e pronti a innamorarsi delle sue nuove proposte, per quanto diverse dal solito.

Una consapevolezza che tra le righe si legge anche nelle parole di Furiani, che parlando con il magazine WWD del progetto che porta il suo nome ha dichiarato: “Quello che vogliamo fare è dare nuove aspettative per i nostri prodotti, utilizzando un mix di materiali diversi in modi inaspettati, ma tutti pervasi da grande ispirazione“, spiegando che la nuova collezione porterà in sè “temi dell’arte contemporanea” e “vera innovazione“.

Foto by Facebook

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione
Tags: CrocsScarpe

Recent Posts

Non solo Parigi e Londra: 3 città europee bellissime che devi vedere subito

Sorprendono con centri storici, atmosfere autentiche e tradizioni gastronomiche: mete ideali per viaggiatori curiosi in…

% giorni fa

SOS Natale, non farti trovare impreparato: usa questi trucchi per una casa pulita e ordinata a prova di ospiti

Dalla cucina al salone, ecco strategie pratiche e strumenti innovativi per organizzare le pulizie natalizie,…

% giorni fa

5 idee economiche e veloci per apparecchiare la tavola di Natale con stile ed eleganza

In un periodo in cui la sostenibilità e il ritorno alle radici sono temi di…

% giorni fa

I capelli trattengono i ricordi traumatici? La psicologia risponde: ecco perché chi cambia vita cambia look

Dopo una rottura, cambiare taglio di capelli diventa un gesto terapeutico: tra simbolismo culturale e…

% giorni fa

Una casa panoramica da invidia immediata: Caterina Balivo vive in una vera reggia

Nell’ambito delle residenze di personaggi pubblici italiani, la dimora di Caterina Balivo continua a catturare…

% giorni fa

“Licenziato dopo 25 anni a Mediaset”. La decisione (improvvisa) di Pier Silvio Berlusconi

Pier Silvio Berlusconi segna una svolta per Mediaset: nuovo team creativo e strategie di rilancio,…

% giorni fa