Categories: Fashion News

Crocs: in arrivo una collezione di scarpe eleganti e con il tacco

Grandi novità in arrivo per gli appassionati del marchio di scarpe Crocs: l’azienda statunitense con headquarter a Boulder, in Colorado, ha infatti annunciato il lancio di una nuovissima linea di lusso, che rappresenterà una vera e propria rivoluzione per la filosofia del brand, introducendo modelli come décolleté, sandali con cinturino alla caviglia, zeppe e ballerine. A fianco dei consueti, comodi e per certi versi rassicuranti zoccoli in gomma, dunque, faranno la loro comparsa calzature pensate per essere indossate al di fuori dei contesti lavorativi e/o informali entro i quali – almeno fino a ora – erano confinate le Crocs.

Una novità assoluta, che nasce nel paese della moda e dello stile per eccellenza, ovvero l’Italia. La nuova collezione porta infatti la firma e il nome del direttore ricerca e sviluppo di Crocs Italy, Stefano Furiani, e potrà essere acquistata a partire da maggio presso i punti vendita di 30 diverse insegne americane e online sul sito zappos.com. Pur facendo parte del gruppo Crocs, infatti, la Stefano Furiani Collection vuole distinguersi nell’offerta dell’azienda e ritagliarsi una propria precisa nicchia di mercato che – ça va sans dire – non è la stessa occupata dai modelli prodotti fino a ora dal brand.

Una scelta saggia? Per il momento fare previsioni è impossibile, tuttavia se da un lato la nuova linea punta dichiaratamente a un target di acquirenti diverso, dall’altro può comunque contare su una vasta e solida base di clienti fedeli allo stile di Crocs e pronti a innamorarsi delle sue nuove proposte, per quanto diverse dal solito.

Una consapevolezza che tra le righe si legge anche nelle parole di Furiani, che parlando con il magazine WWD del progetto che porta il suo nome ha dichiarato: “Quello che vogliamo fare è dare nuove aspettative per i nostri prodotti, utilizzando un mix di materiali diversi in modi inaspettati, ma tutti pervasi da grande ispirazione“, spiegando che la nuova collezione porterà in sè “temi dell’arte contemporanea” e “vera innovazione“.

Foto by Facebook

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione
Tags: CrocsScarpe

Recent Posts

Sciarpa, come indossarla senza essere fuori moda: un dettaglio fa la differenza

Dalle passerelle di Milano alle strade delle grandi città, la sciarpa si reinventa tra volumi…

% giorni fa

Interior design, i colori di tendenza del 2026: spopolano sfumature interessanti

Le nuove palette per il 2026 puntano su nuance naturali, accenti vibranti e materiali sostenibili.…

% giorni fa

È uno dei borghi più belli d’Italia: qui mare e montagna si accarezzano tra i resti archeologici

Nel cuore dei Nebrodi, San Marco d’Alunzio offre panorami mozzafiato, testimonianze archeologiche uniche e tradizioni…

% giorni fa

Panettoni griffati, quelli buoni da mangiare ma tanto stilosi da sfilare in passerella

Dalle collaborazioni tra grandi maison e pasticceri d’eccellenza nascono panettoni esclusivi, tra innovazione e lusso…

% giorni fa

Kate Middleton commuove il marito e tutto il Regno Unito: l’omaggio a Lady Diana lascia senza parole

Durante la visita di Stato tedesca a Windsor, la principessa del Galles ha scelto gioielli…

% giorni fa

I 5 cosmetici più cari al mondo: dallo smalto al plastico al mascara da 14milioni di dollari

Tra ingredienti rari, packaging gioiello e innovazione scientifica, il mercato dei cosmetici di lusso ridefinisce…

% giorni fa