Categories: Man factor

Zegna, Jamie Dornan testimonial della campagna PE 2014: le foto

L’uomo del momento è lui, Jamie Dornan: il modello, musicista e attore irlandese dopo numerose campagne e spot pubblicitari, una non memorabile apparizione nel film di Sofia Coppola Maria Antonietta nei panni di Hans Axel von Fersen (presunto amante della regina) e la parte del cacciatore nella serie tv Once Upon a Time è diventato l’oggetto del desiderio di manager del marketing e stilisti – oltre che delle donne di mezzo mondo – per essere stato chiamato a interpretare Christian Grey nella trasposizione sul grande schermo di 50 Sfumature di grigio. Un ruolo e un film che – nel bene e nel male – sono destinati a scrivere un pezzo di storia del cinema e che pertanto fanno dell’aitante Dornan il testimonial ideale.

Per questo non si può che applaudire la scelta di Stefano Pilati, direttore creativo di Ermenegildo Zegna, che con una certa lungimiranza si è aggiudicato il volto (e il corpo) dell’attore per lo shooting per la nuova collezione Couture Primavera Estate 2014, che – ironia della sorte – ancora una volta ha a che fare con il grigio, anche se in un altro contesto. Il tema della campagna, realizzata dal famoso due di fotografi Inez and Vinoodh, è infatti Eminences Grises, Eminenze grigie (definizione attribuita al braccio destro del cardinale Richelieu, François Leclerc du Tremblay), e vuole esplorare il mondo di tutte quelle personalità che occupano posizioni chiave nella società, senza per questo essere sulla bocca di tutti.

Invalid Displayed Gallery

Uomini dal potere smisurato, che esercitano la loro influenza nell’ombra, mantenendo un basso profilo, che hanno ispirato a Pilati una collezione di acclarata eleganza, che allo stesso identico modo di chi la indossa non ha bisogno di dimostrare nulla per fare riconoscere la propria classe e viene pertanto presentata con una serie di immagini essenziali, minimaliste, dove a parlare sono solo gli abiti (e il fascino di chi li indossa).

Jamie Dornan appare infatti perfettamente a suo agio nei panni di ‘eminanza grigia’ e con il collega modello Paolo Anchisi regala alle fan un assaggio di quello che sarà il suo Christian Grey: un uomo affascinante, misterioso, consapevole di avere un grande potere seduttivo che non ha bisogno di ostentare per ottenere ciò che vuole.

Foto by Twitter

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione

Recent Posts

Sciarpa, come indossarla senza essere fuori moda: un dettaglio fa la differenza

Dalle passerelle di Milano alle strade delle grandi città, la sciarpa si reinventa tra volumi…

% giorni fa

Interior design, i colori di tendenza del 2026: spopolano sfumature interessanti

Le nuove palette per il 2026 puntano su nuance naturali, accenti vibranti e materiali sostenibili.…

% giorni fa

È uno dei borghi più belli d’Italia: qui mare e montagna si accarezzano tra i resti archeologici

Nel cuore dei Nebrodi, San Marco d’Alunzio offre panorami mozzafiato, testimonianze archeologiche uniche e tradizioni…

% giorni fa

Panettoni griffati, quelli buoni da mangiare ma tanto stilosi da sfilare in passerella

Dalle collaborazioni tra grandi maison e pasticceri d’eccellenza nascono panettoni esclusivi, tra innovazione e lusso…

% giorni fa

Kate Middleton commuove il marito e tutto il Regno Unito: l’omaggio a Lady Diana lascia senza parole

Durante la visita di Stato tedesca a Windsor, la principessa del Galles ha scelto gioielli…

% giorni fa

I 5 cosmetici più cari al mondo: dallo smalto al plastico al mascara da 14milioni di dollari

Tra ingredienti rari, packaging gioiello e innovazione scientifica, il mercato dei cosmetici di lusso ridefinisce…

% giorni fa