Categories: Fashion News

Converse Black Sabbath: in arrivo quattro nuovi modelli ‘heavy metal’

Appassionati di musica heavy metal, preparatevi: i Black Sabbath stanno per tornare. Nessun disco in vista però (purtroppo), bensì una capsule collection di scarpe, ancora una volta in collaborazione con Converse. Dopo l’esperimento del 2008, che ha riscosso un grande successo, l’iconico brand americano e la band hanno infatti deciso di ripetere l’esperienza, realizzando questa volta quattro modelli ispirati ad altrettanti album del gruppo.

Leggi anche Converse e Comme Des Garcons: la collezione Play Pro Leather

La prossima primavera – in corrispondenza con il tour in Nord America, che partirà il 31 marzo dal Barclays Center di Brooklyn (New York) – arriveranno dunque sul mercato le scarpe Black Sabbath, Paranoid, Never Say Die! e Vol. 4, riproducenti ciascuna la copertina e più in generale i simboli e i caratteri peculiari degli album ai quali si rifanno. Una collezione imperdibile per i fan della band e di Converse, che sarà in vendita presso diversi negozi multimarca licenzatari del brand e sul sito di e-commerce dello stesso, a un prezzo compreso tra 60 e 70 dollari a seconda dei modelli.

Per quanto riguarda questi ultimi, Black Sabbath, Paranoid, Never Say Die! saranno realizzati nella stra-iconica versione Converse Chuck Taylor All Star, mentre Vol. 4 avrà il design Converse CONS Chuck Taylor All Star Pro Skate. Più nel dettaglio, dal punto di vista di stampe e colori, il modello Black Sabbath riprodurrà la copertina del primo album, con il mulino di Mapledurham, e avrà la scritta Black Sabbath ricamata sulla linguetta con lo stesso carattere utilizzato per il disco. Sulle scarpe Paranoid invece sarà stampato il guerriero psichedelico della cover del secondo album e sulla linguetta Black Sabbath sarà scritto in viola, mentre il modello Never Say Die! sarà nero e riprodurrà sulla fodera interna i volti dei membri della formazione originale della band.

Le Converse CONS Chuck Taylor All Star Pro Skate Vol. 4, infine, saranno realizzate nelle due versioni hi-top e Oxford, con logo ricamato sulla linguetta.

Foto by Facebook

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione

Recent Posts

Non solo Parigi e Londra: 3 città europee bellissime che devi vedere subito

Sorprendono con centri storici, atmosfere autentiche e tradizioni gastronomiche: mete ideali per viaggiatori curiosi in…

% giorni fa

SOS Natale, non farti trovare impreparato: usa questi trucchi per una casa pulita e ordinata a prova di ospiti

Dalla cucina al salone, ecco strategie pratiche e strumenti innovativi per organizzare le pulizie natalizie,…

% giorni fa

5 idee economiche e veloci per apparecchiare la tavola di Natale con stile ed eleganza

In un periodo in cui la sostenibilità e il ritorno alle radici sono temi di…

% giorni fa

I capelli trattengono i ricordi traumatici? La psicologia risponde: ecco perché chi cambia vita cambia look

Dopo una rottura, cambiare taglio di capelli diventa un gesto terapeutico: tra simbolismo culturale e…

% giorni fa

Una casa panoramica da invidia immediata: Caterina Balivo vive in una vera reggia

Nell’ambito delle residenze di personaggi pubblici italiani, la dimora di Caterina Balivo continua a catturare…

% giorni fa

“Licenziato dopo 25 anni a Mediaset”. La decisione (improvvisa) di Pier Silvio Berlusconi

Pier Silvio Berlusconi segna una svolta per Mediaset: nuovo team creativo e strategie di rilancio,…

% giorni fa