Categories: Tendenze

Diesel PE 2014: sensuali donne androgine e rilassati uomini casual

Una donna androgina ma allo stesso tempo iperfemminile e un uomo che mixa suggestioni grunge e moda hipster per uno stile rilassato eppure impeccabile: la collezione Diesel Primavera Estate 2014 conferma la visione one step beyond del brand di Renzo Rosso e la sua capacità di guardare al passato per costruire un presente che sa di futuro, reinterpretando gusti e tendenze in modo unico e sempre innovativo.

Leggi anche Diesel: Nicola Formichetti presenta la sua prima collezione #Dieseltribute

Anticipata in questi giorni sulla pagina Facebook e sul sito dell’azienda, la proposta per la prossima stagione è caratterizzata tanto per lei che per lui da una palette con poche tonalità dominanti, dove a fare la differenza sono i tessuti, i materiali e i dettagli luminosi, oltre a pennellate di colori saturi come il turchese e il rosso, oppure di tinte sfumate come il grigio e il verde acqua.

Invalid Displayed Gallery

Oltre alla consueta vasta offerta di jeans – vero e proprio marchio di fabbrica Diesel – la collezione PE 2014 donna comprende tra gli altri capi camicie di taglio maschile ma dall’animo dichiaratamente femminile, come il modello C-IOLE-E, caratterizzato da un audace gioco di trasparenze, l’abito D-CONSUELO (340 euro), nelle due tonalità black sfumato oro e verde acqua sfumato bianco, da portare come tubino semplice o in versione doppio strato, con velo di tulle sull’anima di paillettes, la gonna lunga velata con applicazioni di punti luce O-YUKI 0TABJ (200 euro), il completo mannish style giacca G-TEJA-C 0PAET (500 euro) e pantaloni P-TANI-B 0PAET (250 euro) e i due giubbini in pelle di ovino L-KOLLI 0QABD (560 euro) e L-SAHANA (600 euro).

Per l’uomo, invece, nella collezione Diesel PE 2014 si trovano camicie di chiara ispirazione grunge, a quadrettoni, come SOFIER (170 euro), da abbinare a vari modelli di jeans (da 120 a 300 euro), maglie a righe dall’effetto sfumato (K-TENGU 0KADE 130 euro) ed eleganti capispalla, come la giacca in pelle ovina L-AYME (820 euro).

Foto by Facebook

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione

Recent Posts

Non solo Parigi e Londra: 3 città europee bellissime che devi vedere subito

Sorprendono con centri storici, atmosfere autentiche e tradizioni gastronomiche: mete ideali per viaggiatori curiosi in…

% giorni fa

SOS Natale, non farti trovare impreparato: usa questi trucchi per una casa pulita e ordinata a prova di ospiti

Dalla cucina al salone, ecco strategie pratiche e strumenti innovativi per organizzare le pulizie natalizie,…

% giorni fa

5 idee economiche e veloci per apparecchiare la tavola di Natale con stile ed eleganza

In un periodo in cui la sostenibilità e il ritorno alle radici sono temi di…

% giorni fa

I capelli trattengono i ricordi traumatici? La psicologia risponde: ecco perché chi cambia vita cambia look

Dopo una rottura, cambiare taglio di capelli diventa un gesto terapeutico: tra simbolismo culturale e…

% giorni fa

Una casa panoramica da invidia immediata: Caterina Balivo vive in una vera reggia

Nell’ambito delle residenze di personaggi pubblici italiani, la dimora di Caterina Balivo continua a catturare…

% giorni fa

“Licenziato dopo 25 anni a Mediaset”. La decisione (improvvisa) di Pier Silvio Berlusconi

Pier Silvio Berlusconi segna una svolta per Mediaset: nuovo team creativo e strategie di rilancio,…

% giorni fa