Categories: Man factor

Luca Argentero veste Timberland nella nuova docu-fiction Pericolo Verticale

Interprete versatile di ruoli impegnati e brillanti, sempre più lanciato al cinema e in tv, Luca Argentero si prepara a fare il suo esordio nella docu-fiction alla guida del nuovo programma Pericolo Verticale, in onda da stasera e per otto mercoledì alle 22.50 su Sky Uno HD e disponibile su Sky On Demand e Sky Go. La trasmissione ad alto tasso di adrenalina, che documenta in presa diretta il lavoro degli uomini e delle donne del soccorso alpino della Valle D’Aosta, è ideata e prodotta da Argentero, che veste i panni del narratore indossando capi di abbigliamento e scarpe della collezione AI 2013 Timberland Earthkeepers®.

Leggi anche Timberland in tour per personalizzare il suo famoso scarponcino

Ispirata al passato, che reinterpreta proponendo modelli senza tempo, dalla vocazione contemporanea ed eco-sostenibile, la linea Timberland Earthkeepers® è pensata per vestire esperienze di vita vera, adrenaliniche, uniche e indimenticabili, come quelle raccontate nelle puntate di Pericolo Verticale. Una collezione, insomma, che è compiuta espressione della filosofia e dello stile che da sempre contraddistinguono il brand americano di abbigliamento sportivo e casual e per questo naturale compagna di viaggio di Argentero durante la narrazione dei vari interventi compiuti da guide alpine, medici, verricellisti e piloti di elicotteri del soccorso alpino valdostano.

Versatile, funzionale, artigianale e allo stesso tempo alla moda, Timberland Earthkeepers® concorre infatti a creare l’atmosfera dell’action reality, che rappresenta un vecchio pallino di Luca Argentero. L’attore e conduttore torinese, infatti, è figlio di un maestro di sci e ha uno zio guida alpina e l’ambiente della montagna – con tutti i rischi connessi – l’ha sempre affascinato, sebbene, come ha dichiarato lui stesso a Panorama, sia “il più moderato: mi accontento di sciare“.

Argentero non ha preso parte agli interventi filmati – “la montagna è azione pura e su questo terreno è meglio far muovere uomini e donne del soccorso alpino della Valle D’Aosta“, ha spiegato – ma accompagnerà gli spettatori alla scoperta degli stessi, con animazioni grafiche e spiegazioni delle fasi salienti, vivendo la medesima tensione del pubblico a casa e ammirando il coraggio dei professionisti che ogni giorno mettono a rischio la propria vita per quella di qualcun altro.

Foto screenshot by YouTube

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione

Recent Posts

Non solo Parigi e Londra: 3 città europee bellissime che devi vedere subito

Sorprendono con centri storici, atmosfere autentiche e tradizioni gastronomiche: mete ideali per viaggiatori curiosi in…

% giorni fa

SOS Natale, non farti trovare impreparato: usa questi trucchi per una casa pulita e ordinata a prova di ospiti

Dalla cucina al salone, ecco strategie pratiche e strumenti innovativi per organizzare le pulizie natalizie,…

% giorni fa

5 idee economiche e veloci per apparecchiare la tavola di Natale con stile ed eleganza

In un periodo in cui la sostenibilità e il ritorno alle radici sono temi di…

% giorni fa

I capelli trattengono i ricordi traumatici? La psicologia risponde: ecco perché chi cambia vita cambia look

Dopo una rottura, cambiare taglio di capelli diventa un gesto terapeutico: tra simbolismo culturale e…

% giorni fa

Una casa panoramica da invidia immediata: Caterina Balivo vive in una vera reggia

Nell’ambito delle residenze di personaggi pubblici italiani, la dimora di Caterina Balivo continua a catturare…

% giorni fa

“Licenziato dopo 25 anni a Mediaset”. La decisione (improvvisa) di Pier Silvio Berlusconi

Pier Silvio Berlusconi segna una svolta per Mediaset: nuovo team creativo e strategie di rilancio,…

% giorni fa