Categories: Tendenze

Calzedonia leggings PE 2014: denim protagonista assoluto

Veri e propri must have delle ultime stagioni, i leggings si candidano a essere indiscussi protagonisti anche della prossima Primavera Estate 2014. La loro grande versatilità, che permette di indossarli come pantaloni tout court oppure come collant, sotto una gonnellina o un paio di short, oppure abbinati a un minidress, li rende infatti molto amati dalle donne, che apprezzano il fatto di risolvere tanti look con un solo capo (evitando guardaroba debordandanti e – soprattutto – contenendo i costi).

Leggi anche Meggings, i leggings da uomo: nuova moda (non) per tutti

E nella proposta per la bella stagione in arrivo Calzedonia come sempre interpreta un ruolo principale. Il marchio di abbigliamento di Dossobuono di Villafranca (Verona) risponde infatti “presente” con una collezione di grande tendenza, che ha come assoluto protagonista il denim. Slavato, stampato, con effetti used ed ombré, il tessuto jeans è un vero e proprio evergreen e ancora una volta riesce a stupire con una varietà di declinazioni che lo rendono perfetto per ogni tipo di look (o quasi).

Invalid Displayed Gallery

Calzedonia infatti sceglie di proporlo in sei differenti modelli – con design che riprende quello dei pantaloni ‘classici’, per così dire – dove la differenza la fanno tutta i trattamenti, le stampe e i colori. Dai lavaggi decisi che caratterizzano denim chiarissimi e dichiaratamente estivi, ai procedimenti stone wash e bleached effects, ai carteggi manuali, alle sabbiature, fino alle rotture dal sapore used, i leggings del brand veneto ripercorrono la storia del denim e la reinventano, in un’offerta pensata per incontrare tanti gusti e stili diversi.

Ma non solo. A fianco dei trattamenti speciali che rendono assolutamente unica la sua collezione per la Primavera Estate 2014, Calzedonia propone anche stampe di pois, fiori e fantasie etniche di ispirazione vintage, oltre che un lussuoso bagno dorato, che trasforma un semplice paio di leggings in un capo elegante e sofisticato, da indossare come naturale complemento di un look raffinato e/o da sera.

Foto by Ufficio Stampa

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione

Recent Posts

Non solo Parigi e Londra: 3 città europee bellissime che devi vedere subito

Sorprendono con centri storici, atmosfere autentiche e tradizioni gastronomiche: mete ideali per viaggiatori curiosi in…

% giorni fa

SOS Natale, non farti trovare impreparato: usa questi trucchi per una casa pulita e ordinata a prova di ospiti

Dalla cucina al salone, ecco strategie pratiche e strumenti innovativi per organizzare le pulizie natalizie,…

% giorni fa

5 idee economiche e veloci per apparecchiare la tavola di Natale con stile ed eleganza

In un periodo in cui la sostenibilità e il ritorno alle radici sono temi di…

% giorni fa

I capelli trattengono i ricordi traumatici? La psicologia risponde: ecco perché chi cambia vita cambia look

Dopo una rottura, cambiare taglio di capelli diventa un gesto terapeutico: tra simbolismo culturale e…

% giorni fa

Una casa panoramica da invidia immediata: Caterina Balivo vive in una vera reggia

Nell’ambito delle residenze di personaggi pubblici italiani, la dimora di Caterina Balivo continua a catturare…

% giorni fa

“Licenziato dopo 25 anni a Mediaset”. La decisione (improvvisa) di Pier Silvio Berlusconi

Pier Silvio Berlusconi segna una svolta per Mediaset: nuovo team creativo e strategie di rilancio,…

% giorni fa