Categories: Scarpe

Converse The Simpson: la famiglia più gialla della tv conquista le All Star

Converse non smette di stupire i suoi fan e dopo la capsule collection firmata Ozzy Osbourne e Black Sabbath regala loro un’altra special edition ispirata a una delle serie tv più amate nel mondo, The Simpson. La famiglia in giallo creata da Matt Groening è infatti protagonista al gran completo di una special edition di scarpe del modello icona del brand, le Chuck Taylor All Star.

Leggi anche Converse Black Sabbath: in arrivo quattro nuovi modelli ‘heavy metal’

Homer, Marge, Bart, Lisa e Maggie compaiono su tre diverse versioni delle celebri calzature, con il capofamiglia e il figlio che si aggiudicano due modelli tutti loro. Al confusionario, beone, lavativo ma in fondo buono Homer, infatti, Converse dedica una scarpa che lo rappresenta mentre pronuncia la sua esclamazione più famosa, quel “D’oh! che è diventato il suo marchio di fabbrica ed è entrato a far parte del linguaggio di una generazione (e forse anche più di una). Caratterizzate da una tomaia mash-up blu e nero, le All Star dedicate al capofamiglia dei Simpson sono realizzate esclusivamente da uomo.

Il modello All Star Bart, invece, è disponibile in numeri da uomo e bambino e rappresenta il turbolento figlio di Homer e Marge mentre scrive sulla lavagna della Springfield Elementary School: “I will not waste chalk“, ovvero “non sprecherò più gesso. Lo sfondo è naturalmente nero e contrasta con la fodera interna, di un giallo acceso, che – ça va sans dire – è un omaggio al colore della celebre famiglia.

L’ultimo modello della collezione The Simpson Chuck Taylor All Star è invece declinato al femminile e rappresenta Homer, Marge, Bart, Lisa e Maggie al gran completo su uno sfondo bianco dove sono abbozzati in azzurro anche gli altri protagonisti della serie.

Al momento le scarpe della capsule collection Converse The Simpson sono in vendita sul sito di e-commerce del brand esclusivamente per il mercato USA, al prezzo di 60 dollari (circa 44 euro), ma a breve dovrebbero arrivare anche in Italia. Il costo però molto probabilmente non sarà così abbordabile: il ricarico sulle All Star, così come sulle scarpe e l’abbigliamento Timberland, è infatti una di quelle cose che regolarmente lascia a bocca aperta gli italiani che vanno in America…

Foto by Facebook

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione

Recent Posts

Non solo Parigi e Londra: 3 città europee bellissime che devi vedere subito

Sorprendono con centri storici, atmosfere autentiche e tradizioni gastronomiche: mete ideali per viaggiatori curiosi in…

% giorni fa

SOS Natale, non farti trovare impreparato: usa questi trucchi per una casa pulita e ordinata a prova di ospiti

Dalla cucina al salone, ecco strategie pratiche e strumenti innovativi per organizzare le pulizie natalizie,…

% giorni fa

5 idee economiche e veloci per apparecchiare la tavola di Natale con stile ed eleganza

In un periodo in cui la sostenibilità e il ritorno alle radici sono temi di…

% giorni fa

I capelli trattengono i ricordi traumatici? La psicologia risponde: ecco perché chi cambia vita cambia look

Dopo una rottura, cambiare taglio di capelli diventa un gesto terapeutico: tra simbolismo culturale e…

% giorni fa

Una casa panoramica da invidia immediata: Caterina Balivo vive in una vera reggia

Nell’ambito delle residenze di personaggi pubblici italiani, la dimora di Caterina Balivo continua a catturare…

% giorni fa

“Licenziato dopo 25 anni a Mediaset”. La decisione (improvvisa) di Pier Silvio Berlusconi

Pier Silvio Berlusconi segna una svolta per Mediaset: nuovo team creativo e strategie di rilancio,…

% giorni fa