Categories: Fashion News

Miss Piggy si sposa (forse): Vivienne Westwood stilista dell’abito bianco

Signore e signori, rullo di tamburi: Miss Piggy si sposa (forse). Nel nuovo film Disney Muppets Most Wanted, in uscita a marzo 2014, per la maialina più famosa e glamour del piccolo e grande schermo suonerà la marcia nuziale, anche se la sicurezza matematica della celebrazione del matrimonio tra lei e la rana Kermit non c’è. Ma del resto, non potrebbe essere altrimenti: dopo anni – decenni – di tira e molla, con la coppia di pupazzi più imprevedibile della storia non esistono certezze.

Leggi anche Rihanna show, pochette sfacciata Vivienne Westwood e look arlecchino

O meglio, una c’è, ed è pure di quelle che fanno rumoreggiare il mondo del fashion. A vestire Miss Piggy nel giorno del sì (di nuovo: forse) sarà infatti nientemeno che Vivienne Westwood. La celebre stilista, icona del brit-punk, è stata infatti chiamata da Disney a disegnare l’abito da sposa della maialina, che si annuncia unico e stravagante, ma comunque elegantissimo, com’è da sempre nello stile della signora della moda dai capelli rossi.

Il vestito bianco di Vivienne Westwood per Miss Piggy – svelato in anteprima da Harper’s Bazaar e dalla pagina Facebook ufficiale della sposa – presenta infatti un corsetto realizzato con bottiglie riciclate e un lungo velo color avorio, per un effetto finale allo stesso tempo originale e sontuoso, proprio come la location dove (ci risiamo: forse) sarà celebrato il matrimonio, ovvero la Torre di Londra.

L’abito rappresenta uno dei miei stili preferiti“, ha raccontato a Harper’s Bazaar Vivienne Westwood, “si chiama Vestito di Corte ed è ispirato alla famiglia reale inglese e – naturalmente – alla corte di Re Carlo II, nel XVII secolo. E’ stato realizzato appositamente (per Miss Piggy, ndr) in paillettes di tessuto bianco perla, ottenuto da bottiglie d’acqua riciclate. E’ la scelta perfetta per una mailina reale“.

Insomma, un vestito che si candida a far parlare come – se non di più di – quello indossato da un’altra royal bride, ovvero Kate Middleton, e che naturalmente ha incontrato l’approvazione entusiasta della sposa. Vivienne Westwood è favolosa, aussi moi, ha detto infati Miss Piggy, spiegando: “Quando le ho chiesto di disegnare questo abito da sposa per il mio nuovo film, Muppets Most Wanted, lei era entusiasta e io ero entusiasta. L’unico un po’ ‘incerto’ era Kermit“. E allora, insomma, tutti i “forse” seminati fin qui hanno più d’una ragione di essere….

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione

Recent Posts

Non solo Parigi e Londra: 3 città europee bellissime che devi vedere subito

Sorprendono con centri storici, atmosfere autentiche e tradizioni gastronomiche: mete ideali per viaggiatori curiosi in…

% giorni fa

SOS Natale, non farti trovare impreparato: usa questi trucchi per una casa pulita e ordinata a prova di ospiti

Dalla cucina al salone, ecco strategie pratiche e strumenti innovativi per organizzare le pulizie natalizie,…

% giorni fa

5 idee economiche e veloci per apparecchiare la tavola di Natale con stile ed eleganza

In un periodo in cui la sostenibilità e il ritorno alle radici sono temi di…

% giorni fa

I capelli trattengono i ricordi traumatici? La psicologia risponde: ecco perché chi cambia vita cambia look

Dopo una rottura, cambiare taglio di capelli diventa un gesto terapeutico: tra simbolismo culturale e…

% giorni fa

Una casa panoramica da invidia immediata: Caterina Balivo vive in una vera reggia

Nell’ambito delle residenze di personaggi pubblici italiani, la dimora di Caterina Balivo continua a catturare…

% giorni fa

“Licenziato dopo 25 anni a Mediaset”. La decisione (improvvisa) di Pier Silvio Berlusconi

Pier Silvio Berlusconi segna una svolta per Mediaset: nuovo team creativo e strategie di rilancio,…

% giorni fa