Categories: Tendenze

Furla Passion For Italy: la collezione AI 2014 ha i colori della primavera

E all’improvviso la primavera. A fare sbocciare un tappeto di fiori e ad accendere di colori il terzo giorno della Milano Fashion Week 2014 è stata la nuova collezione Autunno Inverno 2014/2015 di Furla. Un piccolo paradosso – o forse no – presentato alla Furla House di Corso Venezia 26 con un grande evento al quale hanno preso parte, tra gli altri, la presidente della società Giovanna Furlanetto, la fashion editor del Financial Times Vanessa Friedman e numerosi cool hunter e fashion influencer di fama internazionale, come Linda Tol, Tina Leung e il celebre Bryan Boy.

FURLA: IN GIRO PER IL MONDO CON IL #CANDYCOOL PROJECT

Ispirata a un ideale viaggio attraverso il Belpaese e dichiarato omaggio all’amore dello stesso per la tradizione, la bellezza e l’innovazione, la collezione AI 2014/2015 Passion For Italy è raffinata ed elegante e comprende modelli classici come bauletti, Birkin, pochette, clutch e microbag e vere e proprie icone della storia di Furla, dalla più lontana alla più recente, quali Alice e Candy, tutti caratterizzati da materiali, stampe, colori e dettagli nuovissimi e unici.

Pelliccia kid, cavallino stampa giaguaro e montone rasato in tinte fluo si alternano e si contrappongono a pitone glacé e pelle di vitello con disegni a tema floreale, che nel loro insieme danno forma a una proposta ricca di suggestioni e pensata per illuminare anche il più cupo degli inverni. Tonalità sature, tinte pastello, colori naturali e preziosi bagliori metallici accendono infatti la proposta Furla per la prossima stagione fredda di una luce e di un calore che ricordano molto da vicino quello della primavera.

Un’ispirazione e una dichiarazione di intenti che l’azienda di Bologna ha voluto celebrare nel giorno della presentazione della collezione chiamando come special guest dell’evento Nicolai Bergmann, celebre flowers designer il cui stile unisce tradizione europea, gusto scandinavo e dedizione giapponese per i dettagli, che ha trasformato la Furla House in un piccolo Eden fiorito nel cuore di Milano. In pieno febbraio.

Foto by Facebook
Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione

Recent Posts

Non solo Parigi e Londra: 3 città europee bellissime che devi vedere subito

Sorprendono con centri storici, atmosfere autentiche e tradizioni gastronomiche: mete ideali per viaggiatori curiosi in…

% giorni fa

SOS Natale, non farti trovare impreparato: usa questi trucchi per una casa pulita e ordinata a prova di ospiti

Dalla cucina al salone, ecco strategie pratiche e strumenti innovativi per organizzare le pulizie natalizie,…

% giorni fa

5 idee economiche e veloci per apparecchiare la tavola di Natale con stile ed eleganza

In un periodo in cui la sostenibilità e il ritorno alle radici sono temi di…

% giorni fa

I capelli trattengono i ricordi traumatici? La psicologia risponde: ecco perché chi cambia vita cambia look

Dopo una rottura, cambiare taglio di capelli diventa un gesto terapeutico: tra simbolismo culturale e…

% giorni fa

Una casa panoramica da invidia immediata: Caterina Balivo vive in una vera reggia

Nell’ambito delle residenze di personaggi pubblici italiani, la dimora di Caterina Balivo continua a catturare…

% giorni fa

“Licenziato dopo 25 anni a Mediaset”. La decisione (improvvisa) di Pier Silvio Berlusconi

Pier Silvio Berlusconi segna una svolta per Mediaset: nuovo team creativo e strategie di rilancio,…

% giorni fa