Categories: Accessori

Fiorucci Eyewear collezione PE 2014: modernità retrò

A Milano è in pieno svolgimento la Fashion Week, ma il mondo di ottica, optometria e oftalmologia guarda avanti – è proprio il caso di dirlo – e si prepara per Mido, mostra intenzionale che si tiene ogni anno nella città della Madonnina e che per il 2014 si svolgerà dall’1 al 3 marzo. Un’occasione unica per fashionisti e trendsetter per conoscere in anteprima tutte le ultime novità nell’ambito dell’occhialeria, che tra i protagonisti di questa edizione annovera anche l’azienda ‘di casa’, Fiorucci.

OCCHIALI DA SOLE SUPERSUNGLASSES: L’EYEWEAR MADE IN ITALY CHE PIACE NEL MONDO

Marchio di moda pionere del settore, con la prima linea eyewear lanciata nel 1978, oggi Fiorucci continua la sua tradizione con Jet Set Group, “società specializzata nella progettazione e commercializzazione di occhiali da vista e da sole“, licenziataria anche dei brand Laura Biagiotti e Breil, e partecipa a Mido con una collezione donna e bambino che presenta lo stile che ha fatto il successo del brand, rivisitandolo secondo un gusto dichiaratamente contemporaneo.

Tra le montature da sole si trovano dunque “forme grandi e tondeggianti, oppure dagli spiritosi formati a gatto o a farfalla“, dichiarato omaggio alle dive e alle pin-up del passato, alle quali Fiorucci da sempre si ispira, realizzate in acetato e caratterizzate da decori e disegni dal mood “glamour vagamente retrò“, multi e monocolor, con effetto tone sur tone e simil tessuto, reso anche attraverso la fantasia tartan.

Una proposta vasta e composita, alla quale si aggiunge quella dei modelli da vista, per i quali Fiorucci sceglie dettagli divertenti e modaioli come pois e glitter e un camouflage fluo molto attuale (con vera e propria chicca il logo della bocca rossa sulle demo lens), e delle montature da bambino, caratterizzate da forme geometriche dagli angoli smussati, coloratissime e con un disegno di bandierine sulle asteche vuole sottolineare l’occasione sportiva della stagione, i campionati mondiali di calcio“,

Foto by Ufficio Stampa

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione

Recent Posts

Non solo Parigi e Londra: 3 città europee bellissime che devi vedere subito

Sorprendono con centri storici, atmosfere autentiche e tradizioni gastronomiche: mete ideali per viaggiatori curiosi in…

% giorni fa

SOS Natale, non farti trovare impreparato: usa questi trucchi per una casa pulita e ordinata a prova di ospiti

Dalla cucina al salone, ecco strategie pratiche e strumenti innovativi per organizzare le pulizie natalizie,…

% giorni fa

5 idee economiche e veloci per apparecchiare la tavola di Natale con stile ed eleganza

In un periodo in cui la sostenibilità e il ritorno alle radici sono temi di…

% giorni fa

I capelli trattengono i ricordi traumatici? La psicologia risponde: ecco perché chi cambia vita cambia look

Dopo una rottura, cambiare taglio di capelli diventa un gesto terapeutico: tra simbolismo culturale e…

% giorni fa

Una casa panoramica da invidia immediata: Caterina Balivo vive in una vera reggia

Nell’ambito delle residenze di personaggi pubblici italiani, la dimora di Caterina Balivo continua a catturare…

% giorni fa

“Licenziato dopo 25 anni a Mediaset”. La decisione (improvvisa) di Pier Silvio Berlusconi

Pier Silvio Berlusconi segna una svolta per Mediaset: nuovo team creativo e strategie di rilancio,…

% giorni fa