Categories: Tendenze

GF 13: da Alessia Marcuzzi alle concorrenti, lo stile della prima serata

Grande Fratello 13 è iniziato e tra critiche, snobismo e veri e propri insulti, alla fine tutti ne parlano. A tenere banco, oltre all’opportunità di continuare la trasmissione (giudicata da molti irrispettosa della situazione sociale, lavorativa ed economica attuale), i personaggi che ne compongono il cast – in studio e nella Casa – e naturalmente i loro look, a partire da quelli di Alessia Marcuzzi.

Da quando è al timone di GF la bionda showgirl ha sfoggiato nel corso delle puntate outfit più o meno azzeccati, spaziando da scelte high luxury come Chanel, Roberto Cavalli e Versace (per citarne alcuni), ad altre low cost, come gli abiti H&M della scorsa stagione. Dunque, la curiosità per la nuova edizione era altissima e dopo che Alessia ha dichiarato che si sarebbe affidata solo a stilisti italiani e pubblicato alcune foto sulla sua pagina Facebook, hanno iniziato a girare ‘indiscrezioni’ sulla mise per la prima serata. Voci che alla prova dei fatti si sono rivelate fondate: la showgirl infatti ha indossato un outfit di Fausto Puglisi di cui aveva lasciato indovinare stampa e colore in uno scatto sui social.

Composto da blusa nera morbida con maniche e tre quarti e gonna lunga rosa caratterizzata da stampe di foglie di palma, il look di Alessia non ha scatenato la solita ordalia di commenti su Twitter e compagnia: l’insieme infatti era garbato e chic e anche il maxi spacco non aveva nulla a che vedere con quello sfoggiato da Belen Rodriguez al Festival di Sanremo (nonostante qualcuno abbia cercato di metterli sullo stesso piano). Con un paio di stiletto nere a punta Casadei e un’acconciatura molto naturale, la showgirl se l’è cavata con stile e senza danni.

Non altrettanto invece può dirsi delle concorrenti. O almeno: di tutte le concorrenti. Modestina Cicero, prima a entrare nella Casa, ha scelto infatti per la grande serata un saio corto da sexy fraticello (?) che non si può definire esattamente un esempio di eleganza, mentre Mia Cellini, già identificata dal web come nuova ‘coatta’ del programma, tutto sommato se l’è cavata con un vestitino nero aderente (magari un’altra volta un po’ meno…) e una giacca di pelle tinta naturale. Look praticamente uguale ha sfoggiato anche Angela Viviani, però con abito navy, mentre Valentina Acciardi e Diletta Di Tanno hanno scelto due outfit stilosi, con la seconda in particolare che in minidress blu minimal ha azzeccato un look adatto all’immagine che propone.

A completare il quadro, infine, Francesca Cioffi, Greta Maisto e Francesca ‘Chicca’ Rocco, che tra look monocolore, black and white e pizzo non hanno lasciato traccia né in positivo, né in negativo.

Foto by Facebook, Instagram e screenshot by video Mediaset

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione

Recent Posts

Non solo Parigi e Londra: 3 città europee bellissime che devi vedere subito

Sorprendono con centri storici, atmosfere autentiche e tradizioni gastronomiche: mete ideali per viaggiatori curiosi in…

% giorni fa

SOS Natale, non farti trovare impreparato: usa questi trucchi per una casa pulita e ordinata a prova di ospiti

Dalla cucina al salone, ecco strategie pratiche e strumenti innovativi per organizzare le pulizie natalizie,…

% giorni fa

5 idee economiche e veloci per apparecchiare la tavola di Natale con stile ed eleganza

In un periodo in cui la sostenibilità e il ritorno alle radici sono temi di…

% giorni fa

I capelli trattengono i ricordi traumatici? La psicologia risponde: ecco perché chi cambia vita cambia look

Dopo una rottura, cambiare taglio di capelli diventa un gesto terapeutico: tra simbolismo culturale e…

% giorni fa

Una casa panoramica da invidia immediata: Caterina Balivo vive in una vera reggia

Nell’ambito delle residenze di personaggi pubblici italiani, la dimora di Caterina Balivo continua a catturare…

% giorni fa

“Licenziato dopo 25 anni a Mediaset”. La decisione (improvvisa) di Pier Silvio Berlusconi

Pier Silvio Berlusconi segna una svolta per Mediaset: nuovo team creativo e strategie di rilancio,…

% giorni fa