Stile+Libero+%235%3A+Emma+Watson
velvetstyle
/2014/03/15/emma-watson-look-anteprima-film-noah-a-berlino-foto/amp/
Categories: Stile LiberoTendenze

Stile Libero #5: Emma Watson

Giovedì 13 marzo a Berlino c’è la stata la première di Noah, il nuovo film del regista Darren Aronofsky con Russell Crowe a interpretare il patriarca biblico Noè (guarda il trailer in italiano su Velvet Cinema), e l’arrivo di Emma Watson sul red carpet è stato celebrato dalla stampa e dai media come una vera e propria apparizione. Giusto per restare in tema.

La ventiquattrenne attrice inglese ha infatti deciso di palesarsi al pubblico e agli addetti ai lavori vestendo i panni – molto preziosi – di una diva di altri tempi, con un vestito a sirena in tulle e chiffon nero e blu navy dello stilista americano Wes Gordon, caratterizzato da un design castigato sul davanti quanto malizioso e sexy sulla schiena, quasi completa nuda e con un fiocco dalle lunghe code a sottolineare l’allure sensualmente retrò della mise.

Ma a scatenare i commenti è stata soprattutto la pettinatura scelta da Emma: l’interprete di Hermione Granger ha calcato il tappeto rosso sfoggiando una sofisticata acconciatura impomatata, con i capelli tutti pettinati all’indietro, schiacciati sulle tempie e leggermente cotonati sulla sommità della testa, a sottolineare il viso da bambola della giovane attrice e due sopracciglia a dir poco perfette.

Un look decisamente impegnativo – da alta moda – che nel caso di Emma ha riscosso consensi pressoché unanimi: l’ex maghetta, infatti, ha saputo dosare abito, accessori e make up in modo che non diventassero eccessivi, rischiando l’effetto caricaturale. Il vestito semplice e allo stesso tempo elegantissimo con dettaglio malizioso, le labbra rosso fuoco su un incarnato naturale, con occhi appena truccati e ciglia in primo piano, e i gioielli minimal hanno fatto da perfetto contraltare alla pettinatura, vera e propria protagonista.

Insomma, una scelta da applausi, che tuttavia qualche dubbio lo lascia. I capelli impomatati e cotonati infatti hanno tolto alla giovane attrice gran parte del fascino fresco e spontaneo che ha decretato il suo successo e, soprattutto, rischiano di diventare una moda… pericolosa. Perché gellarsi è facile, ma azzeccare il contorno decisamente no. Quindi, prima di inventarsi qualche improbabile acconciatura à la Emma, è bene guardarsi allo specchio e chiedersi se si hanno gli stessi lineamenti perfetti dell’originale o se – come dire – si può fare affidamento su un analogo esercito di stylist, parrucchieri e truccatori… Se la risposta è no a tutto, meglio passare oltre.

Foto by LaPresse/AP/Axel Schmidt

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione

Recent Posts

Applicazione del correttore: gli errori da evitare per non rovinare il risultato finale

Gli errori da non commettere mai durante l'applicazione del correttore: i consigli degli esperti per…

% giorni fa

Weekend perfetto, look impeccabile: 4 idee di outfit per ogni destinazione

Non rinunciare allo stile nemmeno durante il weekend: ecco 4 idee di outfit per essere…

% giorni fa

Come rendere la casa più luminosa: i consigli degli interior design da mettere in pratica

I consigli degli interior design per rendere la tua casa più luminosa: non commettere mai…

% giorni fa

Perché non si riesce a perdere peso a dieta: gli errori più comuni che si commettono

Quali sono gli errori più comuni che si commettono a dieta: così vanifichi sforzi e…

% giorni fa

I consigli pratici degli interior design per scegliere il rivestimento più giusto per il pavimento della tua casa

Come scegliere il rivestimento più adatto per il pavimento della tua casa, non commettere questi…

% giorni fa

Applicazione corretta del mascara: questi errori rischiano di rovinare le ciglia per sempre

Non commettere mai questi errori, così rovini le tue ciglia per sempre: ecco le regole…

% giorni fa