Categories: Accessori

Coccinelle borse: la collezione PE 2014 è “romantica e sfrontata”

Un viaggio speciale tra le tante anime della femminilità“: è questo il mood e la filosofia della nuova collezione Primavera Estate 2014 di Coccinelle, azienda nata a Parma nel 1978 e oggi tra le principali protagoniste del settore della pelletteria nella produzione di borse, scarpe e accessori. Gusto e tradizione Made in Italy, uniti alla capacità non solo di interpretare, ma anche di anticipare le ultime tendenze hanno infatti decretato il successo del marchio presso le fashioniste e tutte le donne che desiderano prodotti alla moda e di qualità.

COCCINELLE: LA WORLD WIDE BAG ESALTA LO CHARME FEMMINILE E LA VERSATILITA’

Una serie di caratteristiche che la nuova collezione PE 2014 declina attraverso un gioco di contrasti, che vede contrapporsi romanticismo e audacia, indipendenza e seduzione, attitudine urbana e cosmopolita, in borse dalle linee classiche, attualizzate da inaspettati dettagli contemporanei, come la tracolla maschile per una portabilità ancora più confortevole e la funzionalità multiuso. Modelli da giorno dai volumi ampi e clutch e pochette da sera compongono una linea pensata per essere accanto alle donne in ogni momento della giornata, con un’esperienza dalla grande vocazione tattile: le borse Coccinelle della nuova collezione, infatti, sono realizzate con un mix di materiali raffinati a sofisticati, come pelle bovina, saffiano, tela e paglia, impreziositi da dettagli come borchie, fibbie di raso e lavorazioni lucide.

Invalid Displayed Gallery

A completare lo stile versatile e multitasking della proposta PE 2014 del brand emiliano è poi la palette cromatica, che in linea con la filosofia che anima la linea spazia dai colori primari giallo, verde, rosso, azzurro, arancione e rosa, a morbide tonalità pastello e alle tinte basiche come il bianco e il nero, senza dimenticare un tocco di oro.

Per il giorno, dunque, ecco la borsa a mano (225 euro) con interno in pelle e tracolla removibile proposta in diverse tonalità sature, la shopper (180 euro) traforata con chiusura a calamita, la bag a tracolla (98 euro) in pelle martellata in diversi colori accesi, l’elegante mini-postina (280 euro) traforata grigio o cammello e il modello a mano in pelle martellata e applicazioni in metallo (260 euro), mentre per la sera si può scegliere tra pochette e clutches borchiate (298 euro), in pelle martellata (140 euro), traforate oppure caratterizzate da tonalità a contrasto (170 euro).

Foto by Facebook

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione

Recent Posts

Non solo Parigi e Londra: 3 città europee bellissime che devi vedere subito

Sorprendono con centri storici, atmosfere autentiche e tradizioni gastronomiche: mete ideali per viaggiatori curiosi in…

% giorni fa

SOS Natale, non farti trovare impreparato: usa questi trucchi per una casa pulita e ordinata a prova di ospiti

Dalla cucina al salone, ecco strategie pratiche e strumenti innovativi per organizzare le pulizie natalizie,…

% giorni fa

5 idee economiche e veloci per apparecchiare la tavola di Natale con stile ed eleganza

In un periodo in cui la sostenibilità e il ritorno alle radici sono temi di…

% giorni fa

I capelli trattengono i ricordi traumatici? La psicologia risponde: ecco perché chi cambia vita cambia look

Dopo una rottura, cambiare taglio di capelli diventa un gesto terapeutico: tra simbolismo culturale e…

% giorni fa

Una casa panoramica da invidia immediata: Caterina Balivo vive in una vera reggia

Nell’ambito delle residenze di personaggi pubblici italiani, la dimora di Caterina Balivo continua a catturare…

% giorni fa

“Licenziato dopo 25 anni a Mediaset”. La decisione (improvvisa) di Pier Silvio Berlusconi

Pier Silvio Berlusconi segna una svolta per Mediaset: nuovo team creativo e strategie di rilancio,…

% giorni fa