Categories: Fashion News

Geox for Valemour: la collezione realizzata da 40 ragazzi con disabilità intellettiva

Da giorni Geox stava seminando indizi come mollichine di pane sui social network e oggi – finalmente – ha svelato per intero Geox for Valemour, “molto più di una collezione“, in quanto “un progetto di #vitevere: per dare lavoro e autonomia a delle persone davvero speciali“. L’azienda di scarpe e capi di abbigliamento sportivo, fondata nel 1995 a Montebelluna (Treviso) da Mario Moretti Polegato ha infatti scelto di produrre una linea “per tutta la famiglia a partire da 6.500 teli dipinti a mano dai ragazzi di Valemour, “marchio sociale la cui missione è favorire l’inserimento di persone con sindrome di Down e disabilità intellettiva nel mondo del lavoro“.

GEOX, SCARPA INFINITI RED BULL RACING TEAM: LIMITED EDITION SOLO ONLINE

Un’iniziativa di grande respiro sociale, che ha permesso ai 40 ragazzi coinvolti non solo di imparare un mestiere e di confrontarsi con il mondo del lavoro, ma anche – soprattutto – di “realizzare un sogno fatto di normalità, indipendenza e pari opportunità, prendendo parte a un’iniziativa pensata per offrire una reale opportunità di integrazione, a partire dalla produzione di una collezione di scarpe e accessori in limited edition.

Della special collection fanno infatti parte coloratissime borse modello shopper, foulard da donna in cotone (59,90 euro), sneakers per lei e per lui (89,90 euro) e per i più piccoli (54,90 euro), tutti realizzati con tessuti dipinti a mano dai ragazzi di Valemour, che hanno dato così libera espressione alle loro “straordinarie capacità creative“. Una serie di veri e propri pezzi unici, dove la diversità è sottolineata con orgoglio, proprio a simboleggiare la bellezza delle persone. Di tutte le persone.

In vendita da oggi, 20 marzo, sullo shop online geox.com e nei negozi del brand che aderiscono all’iniziativa su tutto il territorio nazionale (con elenco completo consultabile da sito), la collezione Geox for Valemour sarà presentata questa sera a partire dalle 18 con un cocktail party al quale prenderanno parte “alcuni personaggi del mondo dello spettacolo che si sono innamorati del progetto” negli store di Via Torino angolo Via Speronari a Milano, di Via Roma 94 a Torino, di Corso Cavour 21 a Padova e di Via Mazzini 23 a Verona.

Foto by Facebook

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione

Recent Posts

Non solo Parigi e Londra: 3 città europee bellissime che devi vedere subito

Sorprendono con centri storici, atmosfere autentiche e tradizioni gastronomiche: mete ideali per viaggiatori curiosi in…

% giorni fa

SOS Natale, non farti trovare impreparato: usa questi trucchi per una casa pulita e ordinata a prova di ospiti

Dalla cucina al salone, ecco strategie pratiche e strumenti innovativi per organizzare le pulizie natalizie,…

% giorni fa

5 idee economiche e veloci per apparecchiare la tavola di Natale con stile ed eleganza

In un periodo in cui la sostenibilità e il ritorno alle radici sono temi di…

% giorni fa

I capelli trattengono i ricordi traumatici? La psicologia risponde: ecco perché chi cambia vita cambia look

Dopo una rottura, cambiare taglio di capelli diventa un gesto terapeutico: tra simbolismo culturale e…

% giorni fa

Una casa panoramica da invidia immediata: Caterina Balivo vive in una vera reggia

Nell’ambito delle residenze di personaggi pubblici italiani, la dimora di Caterina Balivo continua a catturare…

% giorni fa

“Licenziato dopo 25 anni a Mediaset”. La decisione (improvvisa) di Pier Silvio Berlusconi

Pier Silvio Berlusconi segna una svolta per Mediaset: nuovo team creativo e strategie di rilancio,…

% giorni fa