Categories: Man factor

Gucci: Lapo Elkann presenta la sua collezione su misura Lapo’s Wardrobe

Elegantissimo in gessato bianco panna e cravatta nera, Lapo Elkann ha presentato ieri a Firenze la capsule collection di abiti su misura disegnata a quattro mani da lui e Frida Giannini, direttore creativo di Gucci. “Sono molto onorato di aver lavorato con Gucci per questa eccellenza made in Italy“, ha dichiarato il rampollo di casa Agnelli, secondo quanto riporta La Nazione, “stiamo avendo grande successo perché il prodotto è curatissimo, tradizionale e al tempo stesso molto moderno“.

LAPO’S WARDROBE: LA COLLEZIONE FIRMATA DA LAPO ELKANN PER GUCCI

E in effetti, la collezione Lapo’s Wardrobe rappresenta una vera e propria eccellenza del Made in Italy. Parte del servizio di “lusso personalizzato” Made to measure di Gucci, la linea creata in collaborazione dal giovane Elkann e da Frida Giannini offre fino a “900 combinazioni per un abito di sartoria vera, con le fodere dei foulard di Gucci e tutti i pezzi iconici del brand rivisitati“, come ha sottolineato lo stesso Lapo.

Sono 82 infatti i tessuti messi a disposizione dei clienti da parte della maison per creare 178 combinazioni cromatiche e tessili, che spaziano da “lana, cashmere e mohair nelle classiche gradazioni di grigio, blu navy e marrone” a “satin di seta, velluto e baby lama per la sera, con ricami in tessuto Diamante e jacquards caratterizzati dall’iconico morsetto di Gucci in combinazioni tono su tono“. Un esercizio di stile all’insegna dell’eleganza e di un gusto dichiaratamente italiano, di cui – naturalmente – Elkann è il primo interprete: “Questo – ci tengo a dirlo – non è il guardaroba della mia famiglia, ma il mio. E questa è l’eleganza vera alla Lapo“.

LE REGOLE DEL MIO STILE: LAPO ELKANN PRESENTA IL SUO LIBRO

Presentato in anteprima a Milano in occasione dell’apertura del nuovo flagship uomo nel quartiere Brera e portato poi a New York e Londra, il servizio Lapo’s Wardrobe arriverà tra qualche mese” anche in Asia, secondo le parole di Elkann, che a proposito del successo del progetto realizzato in collaborazione con Gucci ha dichiarato all’Ansa: “Questi prodotti sono la quintessenza, quello che noi italiani sappiamo fare meglio. Questa è l’Italia globale, con la forza del prodotto italiano che va in tutto il mondo“.

Foto by Lapresse/Bovo Matteo

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione

Recent Posts

Non solo Parigi e Londra: 3 città europee bellissime che devi vedere subito

Sorprendono con centri storici, atmosfere autentiche e tradizioni gastronomiche: mete ideali per viaggiatori curiosi in…

% giorni fa

SOS Natale, non farti trovare impreparato: usa questi trucchi per una casa pulita e ordinata a prova di ospiti

Dalla cucina al salone, ecco strategie pratiche e strumenti innovativi per organizzare le pulizie natalizie,…

% giorni fa

5 idee economiche e veloci per apparecchiare la tavola di Natale con stile ed eleganza

In un periodo in cui la sostenibilità e il ritorno alle radici sono temi di…

% giorni fa

I capelli trattengono i ricordi traumatici? La psicologia risponde: ecco perché chi cambia vita cambia look

Dopo una rottura, cambiare taglio di capelli diventa un gesto terapeutico: tra simbolismo culturale e…

% giorni fa

Una casa panoramica da invidia immediata: Caterina Balivo vive in una vera reggia

Nell’ambito delle residenze di personaggi pubblici italiani, la dimora di Caterina Balivo continua a catturare…

% giorni fa

“Licenziato dopo 25 anni a Mediaset”. La decisione (improvvisa) di Pier Silvio Berlusconi

Pier Silvio Berlusconi segna una svolta per Mediaset: nuovo team creativo e strategie di rilancio,…

% giorni fa