Categories: Accessori

Giorgio Armani: la prima collezione di orologi Emporio Armani Swiss Made

A Basilea è tempo di Baselworld, l’annuale Salone Mondiale dell’Orologeria e della Gioielleria, e in occasione di questo prestigioso evento Giorgio Armani ha presentato la prima collezione di orologi Emporio Armani Swiss Made. “Per la prima volta in assoluto“, si legge nel comunicato della maison, “Emporio Armani unisce il proprio design al know-how svizzero nella produzione di orologi“, per creare una linea di modelli ispirati allo stile degli anni ’30 e ’40, discretamente eleganti e con raffinate finiture.

SEIKO OROLOGI ASTRON: I NUOVI MODELLI DAL DESIGN ISPIRATO ALLA STRATOSFERA

Una nuovo tassello che va ad arricchire ulteriormente l’universo Armani, con una collezione creata a immagine somiglianza del gusto e dello stile indiscutibile e senza tempo di Re Giorgio, che “guarda al futuro nel rispetto del passato, in una fusione di modernità e raffinatezza tipica di Emporio Armani“. Al design innovativo che da sempre caratterizza la maison, si uniscono infatti tradizione orologiaia svizzera e standard di qualità più elevati e più rigorosi, per una serie di modelli caratterizzati da elevata tecnologia ed eleganza sofisticata.

Gli orologi della prima collezione Emporio Armani Swiss Made sono realizzati infatti con materiali preziosi ed esclusivi come cristallo di zaffiro, quarzo taglio cabochon, pelli pregiate e catene in metallo assemblate a mano, che danno forma a “casse dalle strutture complesse con cristallo di zaffiro a doppia curvatura“, contenenti movimenti Swiss Made, “compresi i movimenti meccanici proprietari STP“.

Un insieme di fattori il cui risultato sono orologi di grande suggestione, che spaziano da modelli con cassa in acciaio inox con cinturino in pelle liscia nera (495 euro) ad altri con cassa e bracciale in acciaio inox con placcatura a ioni in oro giallo (950 euro), fino a segnatempo con cassa in acciaio inox e cinturino in pelle di lucertola nera, tutti perfetta espressione dello stile unico, sobrio e sempre elegantissimo di Giorgio Armani.

Foto by Facebook e video by YouTube

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione

Recent Posts

Non solo Parigi e Londra: 3 città europee bellissime che devi vedere subito

Sorprendono con centri storici, atmosfere autentiche e tradizioni gastronomiche: mete ideali per viaggiatori curiosi in…

% giorni fa

SOS Natale, non farti trovare impreparato: usa questi trucchi per una casa pulita e ordinata a prova di ospiti

Dalla cucina al salone, ecco strategie pratiche e strumenti innovativi per organizzare le pulizie natalizie,…

% giorni fa

5 idee economiche e veloci per apparecchiare la tavola di Natale con stile ed eleganza

In un periodo in cui la sostenibilità e il ritorno alle radici sono temi di…

% giorni fa

I capelli trattengono i ricordi traumatici? La psicologia risponde: ecco perché chi cambia vita cambia look

Dopo una rottura, cambiare taglio di capelli diventa un gesto terapeutico: tra simbolismo culturale e…

% giorni fa

Una casa panoramica da invidia immediata: Caterina Balivo vive in una vera reggia

Nell’ambito delle residenze di personaggi pubblici italiani, la dimora di Caterina Balivo continua a catturare…

% giorni fa

“Licenziato dopo 25 anni a Mediaset”. La decisione (improvvisa) di Pier Silvio Berlusconi

Pier Silvio Berlusconi segna una svolta per Mediaset: nuovo team creativo e strategie di rilancio,…

% giorni fa