Categories: Fashion News

Pinko Uniqueness torna con la collezione AI 2015 e un nuovo progetto digitale

Lanciato nel 2010, il progetto Pinko Uniqueness torna online con una veste grafica completamente rinnovata e nuovi contenuti. Concepito come un vero e proprio laboratorio virtuale, il “cuore digitale e tecnologico” dell’azienda fondata a metà degli anni ’80 dall’attuale presidente Pietro Nigra e da Cristina Rubini, proporrà capsule collection e progetti unici interpretati da artisti, designer, stylist, fotografi e personaggi del mondo internazionale.

PINKO COLLEZIONE PE 2014: ELEGANZA SENSUALE E METROPOLITANA

Un incubatore di nuovi stili e tendenze, la cui prima collezione, dedicata al prossimo Autunno Inverno 2015, è stata realizzata da Viviana Volpicella e comprende “12 look pensati per un uso trasversale“, ovvero per essere indossati “24 hours“, giocati su un mix assolutamente unico delle tendenze dichiarate della prossima stagione – pied-de-poule, tartan e principe di Galles – esasperate “con ricami di perle o stampe su pelliccia“.

Presentata in anteprima all’evento Truck Show presso la boutique in via Montenapoleone 26 a Milano, la prima capsule capsule collection Pinko Uniqueness sarà in vendita a partire dall’inverno 2015 esclusivamente sul sito pinko.it/uniqueness e nei Pinko Hybrid Shop, una nuova concezione di store, dove gli elementi caratteristici dei negozi ‘tradizionali’ del marchio – ovvero l’esposizione podium su manichino, per “il concreto apprezzamento di fit, materiali, dettagli” – si sposano con le nuove tecnologie. Nei Pinko Hybrid Shop infatti sono presenti schermi digitali che permettono di “esplorare” l’intera collezione, provando varianti e accessori anche non presenti in boutique, ma disponibili nel magazzino centrale e acquistabili dalle clienti, che poi li riceveranno direttamente a casa.

Pinko ha sempre avuto particolare sensibilità ed attenzione verso tecnologia e innovazione. Questo si concretizza in Pinko Uniqueness che unisce un nuovo modello di business alla punta più alta del mondo Pinko in termini di prodotto e contenuto“, ha dichiarato Pietro Nigra, commentando a proposito dell’Hybrid Shop (la cui esperienza parte da Milano): “L’idea è di aggiungere un numero significativo di variabili, per offrire un ventaglio di scelta ben oltre quello di un normale negozio“.

Foto by Ufficio Stampa

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione

Recent Posts

Non solo Parigi e Londra: 3 città europee bellissime che devi vedere subito

Sorprendono con centri storici, atmosfere autentiche e tradizioni gastronomiche: mete ideali per viaggiatori curiosi in…

% giorni fa

SOS Natale, non farti trovare impreparato: usa questi trucchi per una casa pulita e ordinata a prova di ospiti

Dalla cucina al salone, ecco strategie pratiche e strumenti innovativi per organizzare le pulizie natalizie,…

% giorni fa

5 idee economiche e veloci per apparecchiare la tavola di Natale con stile ed eleganza

In un periodo in cui la sostenibilità e il ritorno alle radici sono temi di…

% giorni fa

I capelli trattengono i ricordi traumatici? La psicologia risponde: ecco perché chi cambia vita cambia look

Dopo una rottura, cambiare taglio di capelli diventa un gesto terapeutico: tra simbolismo culturale e…

% giorni fa

Una casa panoramica da invidia immediata: Caterina Balivo vive in una vera reggia

Nell’ambito delle residenze di personaggi pubblici italiani, la dimora di Caterina Balivo continua a catturare…

% giorni fa

“Licenziato dopo 25 anni a Mediaset”. La decisione (improvvisa) di Pier Silvio Berlusconi

Pier Silvio Berlusconi segna una svolta per Mediaset: nuovo team creativo e strategie di rilancio,…

% giorni fa