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Marc Jacobs Beauty: la linea cosmetica dello stilista arriva in Italia

Annunciata nei mesi scorsi e preceduta dalla campagna pubblicitaria con protagonista la splendida Jessica Lange, l’8 aprile 2014 arriverà finalmente in Italia la (attesissima) linea di cosmetici di Marc Jacobs, Marc Jacobs Beauty. Irriverente, unica e inconfondibile, nel segno di quella sperimentazione che è la cifra stilistica del creativo statunitense, la collezione beauty di Jacobs comprende 123 prodotti per il make-up di viso, occhi e labbra, per la manicure e quattro pennelli.

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Una proposta innovativa e ad alto contenuto tecnologico, che si fa in quattro: la linea infatti è composta da altrettante categorie, ovvero Blacquer, Color Full, Smart Complexion e Boy Tested. Girl Approved, ciascuna con una propria filosofia e una differente ispirazione.

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Blacquer per esempio comprende la matita gel occhi Highliner (22 euro), l’eyeliner ad alta precisione Magic Marc’er (29,50 euro) e il mascara Lash Lifter (27,50 euro), il tratto caratteristico dei quali è un colore nero intenso (ma la matita gel occhi Highliner è disponibile anche in altre cinque tonalità), ispirato allo stilista da un tavolino anni ’20 coperto da 30 strati di vernice nera.

In Color Full, invece, tra gli altri prodotti si trovano il rossetto Lust For Lacquer (27 euro), in sei tonalità coprenti e sei trasparenti omaggio ai brani musicali preferiti da Jacobs, il blush luminoso Shameless (33,50 euro), ispirato al tatuaggio Shamless dello stilista e disponibile in nove colori, le palette di ombretti Style Eye-con n.3 e n.7 (39,50 euro e 53,50 euro) e le ventiquattro nuance di smalti Enamored (19,50 euro).

Smart Complexion infine è dedicata alla cura e al trucco del viso, con il correttore Remedy (31,50 euro), il fondotinta in gel Genius (42,50 euro) e quello in polvere ultra leggero Perfection Powder (42,50 euro), mentre Boy Tested. Girl Approved è una linea di prodotti unisex, che comprende tra gli altri il balsamo labbra Lip Lock (22,50 euro).

Per tutti i fan di Marc Jacobs e per le make up addicted l’appuntamento è dunque a partire dall’8 aprile presso gli store Sephora, una serie di selezionate boutique Marc Jacobs e sui siti sephora.it, marcjacobsbeauty.com e marcjacobs.com.

Foto by Facebook

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“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

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