Categories: Fashion News

Chiara Ferragni e Italia Independent: occhiali da sole in arrivo

Dopo la non proprio riuscitissima collaborazione con Yves Saint Laurent Beauty come protagonista dei video tutorial dei prodotti della maison, Chiara Ferragni torna a far parlare di sè per un nuovo progetto con Italia Independent. Lasciati i panni di make up artist (wannabe), The Blonde Salad torna infatti a vestire quelli di stilista, a lei decisamente più congeniali.

CHIARA FERRAGNI E I VIDEO TUTORIAL PER YSL: SUL WEB PIOVONO CRITICHE

La fashion blogger più famosa di Italia – e tra le più note e influenti a livello internazionale – ha infatti realizzato con l’azienda di Lapo Elkann una capsule di occhiali da sole, che rivisita due modelli iconici del brand: lo 090 e lo 092. Un’assoluta novità per Italia Independent, che se da un lato è più che avvezza a esperimenti di co-branding – ultimo in ordine di tempo quello con Adidas Originals, in uscita in autunno – dall’altro ha sempre realizzato collezioni e limited edition esclusivamente con grandi marchi.

GUCCI: LAPO ELKANN PRESENTA LA SUA COLLEIZONE SU MISURA LAPO’S WARDROBE

La collaborazione con Chiara Ferragni lascia dunque intuire un nuovo corso nelle strategie di marketing di Italia Independent – probabilmente interessata a valutare le potenzialità del web, di cui Chiara è indiscussa protagonista – anche se, a onor del vero, The Blonde Salad è un’azienda a tutti gli effetti, la TBS Crew, con un fatturato stimato di circa 800 mila euro l’anno, almeno stando ai calcoli fatti qualche tempo fa da Selvaggia Lucarelli, nel corso della sua trasmissione Celebrity Now.

SALONE DEL MOBILE 2014: MILANO APRE LE PORTE A DESIGN E CULTURA

Speculazioni a parte, comunque, quello che interessa i fan di Italia Indipendent e di Chiara è la capsule collection realizzata insieme. Stando a un comunicato stampa diffuso dall’azienda fondata da Lapo Elkann, dunque, i due modelli 090 e 092 saranno presentati martedì 8 aprile con un evento presso lo spazio Edit di Via Maroncelli a Milano, in occasione dell’inaugurazione del Salone del Mobile 2014, e dallo stesso giorno potranno essere acquistati online su italiaindependent.com, su un sito dedicato e in boutique, al prezzo di 177 euro.

Per quanto riguarda lo stile della capsule collection, invece, i due occhiali che la compongono sono una rivisitazione oversize dei modelli icona 090 e 092. Il primo, unisex, è proposto con frontale floccato nero intenso e con aste caratterizzate da una finitura craquelée effetto pelle, mentre il secondo è da donna, floccato, con aste arancioni e lenti color oro specchiate al 50%.

Foto by Facebook

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione

Recent Posts

Non solo Parigi e Londra: 3 città europee bellissime che devi vedere subito

Sorprendono con centri storici, atmosfere autentiche e tradizioni gastronomiche: mete ideali per viaggiatori curiosi in…

% giorni fa

SOS Natale, non farti trovare impreparato: usa questi trucchi per una casa pulita e ordinata a prova di ospiti

Dalla cucina al salone, ecco strategie pratiche e strumenti innovativi per organizzare le pulizie natalizie,…

% giorni fa

5 idee economiche e veloci per apparecchiare la tavola di Natale con stile ed eleganza

In un periodo in cui la sostenibilità e il ritorno alle radici sono temi di…

% giorni fa

I capelli trattengono i ricordi traumatici? La psicologia risponde: ecco perché chi cambia vita cambia look

Dopo una rottura, cambiare taglio di capelli diventa un gesto terapeutico: tra simbolismo culturale e…

% giorni fa

Una casa panoramica da invidia immediata: Caterina Balivo vive in una vera reggia

Nell’ambito delle residenze di personaggi pubblici italiani, la dimora di Caterina Balivo continua a catturare…

% giorni fa

“Licenziato dopo 25 anni a Mediaset”. La decisione (improvvisa) di Pier Silvio Berlusconi

Pier Silvio Berlusconi segna una svolta per Mediaset: nuovo team creativo e strategie di rilancio,…

% giorni fa