Categories: Tendenze

Tendenze moda Primavera 2014: le felpe imperdibili per ogni budget

Dopo un’ultima capricciosa coda di maltempo, la bella stagione sembra arrivata tutta d’un colpo. Ma in primavera, si sa, il sole può trasformarsi velocemente in pioggia e la temperatura da mite diventare fredda in modo improvviso. Un’incertezza che rende difficile scegliere come vestirsi e che fa della felpa uno dei capi più gettonati in assoluto, grazie al peso medio, al design pratico e versatile (con e senza cappuccio, aperta e chiusa) e ai diversi stili che la caratterizzano.

TENDENZE MODA PE 2014: DALLE FELPE ALLE FRANGE, ECCO I MUST HAVE DI STAGIONE

Casual ed elegante, la felpa ha infatti acquistato spazio nei look, fino a diventare vero e proprio must have di stagione, con gli stilisti e i vari brand che si sono sbizzarriti a proporre modelli per ogni esigenza, momento della giornata e budget, anche – soprattutto – per la Primavera 2014.

Invalid Displayed Gallery

Partendo dalla fascia di prezzo più economica, da OVS è possibile trovare felpe caratterizzate da stili diversi, con un’offerta che spazia da un genere casual-chic (19,99 euro) con stampa di motivi floreali fluo, a uno sportivo ispirato a un mood collegiale con l’immagine di una testa di tigre (24,99 euro), fino a uno glam-rock, dove a giocare il ruolo del protagonista sono applicazioni di borchie (20 euro). Low cost e glamour anche la proposta di Stradivarius, che nella collezione PE 2014 include diverse felpe, tra le quali i due modelli girocollo con stampa di palme (19,95 euro) e fiori (da 17,95 euro) con scritta. Casual e giocosa invece l’offerta di Mango, con felpe con cappuccio caratterizzate da disegni tropicali (39,99 euro) e modelli dall’ampio scollo con stampa di Topolino (24,99 euro).

TENDENZA SCARPE PE 2014: BALLERINE ANCORA PROTAGONISTE

Dal mood dichiaratamente sportivo, invece, la proposta di Adidas Originals e Franklin & Marshall. L’azienda tedesca per la Primavera 2014 propone due capsule collection realizzate rispettivamente con Topshop e con il brand brasiliano The Farm, all’interno delle quali si trovano per esempio la felpa Adidas x Topshop Oversized (75 euro), con maxi stampa del trifoglio del logo caratterizzato da disegni ispirati a Londra sul davanti, e le giacche da allenamento Firebird Adidas x Farm (75 euro) con allegre fantasie di frutta e di fiori. Da Franklin & Marshall invece il fil rouge è l’ispirazione vintage, con il modello con maxi scollo e scritta La Femme (84 euro) e quello con cappuccio e applicazione tono su tono (99 euro).

Tra le proposte per la PE 2014, infine, rientrano le felpe di Aniye By, vero e proprio brand cult delle fashioniste, declinate per esempio in versione animalier (135 euro) e camouflage (129 euro), e quelle di Gaudì, che tra i vari modelli ne annovera uno corto con maniche lunghe e applicazioni gioiello (64,50 euro) e uno con vestibilità over e stampa animalier/floreale (59,50 euro), molto particolare.

Foto by Facebook

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione

Recent Posts

Non solo Parigi e Londra: 3 città europee bellissime che devi vedere subito

Sorprendono con centri storici, atmosfere autentiche e tradizioni gastronomiche: mete ideali per viaggiatori curiosi in…

% giorni fa

SOS Natale, non farti trovare impreparato: usa questi trucchi per una casa pulita e ordinata a prova di ospiti

Dalla cucina al salone, ecco strategie pratiche e strumenti innovativi per organizzare le pulizie natalizie,…

% giorni fa

5 idee economiche e veloci per apparecchiare la tavola di Natale con stile ed eleganza

In un periodo in cui la sostenibilità e il ritorno alle radici sono temi di…

% giorni fa

I capelli trattengono i ricordi traumatici? La psicologia risponde: ecco perché chi cambia vita cambia look

Dopo una rottura, cambiare taglio di capelli diventa un gesto terapeutico: tra simbolismo culturale e…

% giorni fa

Una casa panoramica da invidia immediata: Caterina Balivo vive in una vera reggia

Nell’ambito delle residenze di personaggi pubblici italiani, la dimora di Caterina Balivo continua a catturare…

% giorni fa

“Licenziato dopo 25 anni a Mediaset”. La decisione (improvvisa) di Pier Silvio Berlusconi

Pier Silvio Berlusconi segna una svolta per Mediaset: nuovo team creativo e strategie di rilancio,…

% giorni fa