Categories: Tendenze

Smalti Primavera 2014: tendenze glitter, effetto 3D e sabbiato e colori golosi

La bella stagione sembra essersi finalmente decisa a prendere il posto dell’inverno e con l’arrivo del sole cresce la voglia di osare make up colorati e brillanti. Anche – soprattutto – sulle unghie. Gli smalti sono infatti grandi protagonisti della Primavera 2014, con una serie di collezioni all’insegna di effetti 3D, colori golosi come caramelle, texture sabbiose o, al contrario, lucidissime oppure metallizzate. Insomma, una grande varietà di idee e tendenze, capaci di incontrare davvero tutti i gusti.

ROSSETTI E GLOSS: TUTTE LE TENDENZE E I PRODOTTI PER LA BELLA STAGIONE

A dettare legge – almeno in questo primo scorcio di bella stagione – sono in particolare gli smalti sabbiati e tridimensionali, declinati in colori pastello e in tonalità luminose. Dall’effetto sabbiato e in tinte pastello sono per esempio le cinque nuances Sweetie Crush di Rimmel (3,90 euro)per un look goloso al gusto sugar“, mentre Pupa propone gli smalti Sugar Candy (6 euro) dalla resa 3D “zuccherata” e Sandy Matt (6 euro), a effetto sabbiato 3D, declinando ciascuno in sei colori diversi.

Invalid Displayed Gallery

Da Kiko si può invece trovare un mix dei vari trend nel nuovissimo Cupcake Nail Lacquer (4,90 euro), “lo smalto con granelli multicolore a rilievo dal rilascio pieno“, oppure virare decisamente verso un effetto glitter 3D con la limited edition Fancy Top Coat (4,90 euro), in dieci diverse nuances. Il glitter 3D è protagonista anche della linea Underwater by Pupa (6 euro) e della speciale collection Opi Muppets Most Wanted (10 dollari, circa 8 euro), tuttavia gli smalti dedicati al nuovo film dei celebri pupazzi Disney in Italia – almeno per il momento – sono difficili da trovare. Della medesima collezione fa parte pure una vernice dall’inedita resa iridescente, simile per certi versi a quella metallica di alcuni colori della linea Estée Lauder Pure Color Nail Lacquer (in vendita su sephora.it da 19,90 euro).

PROFUMI DONNA: TUTTE LE NOVITA’ DELLA PRIMAVERA 2014

A lunga durata e lucidissimi, quindi, sono gli smalti Lasting Color Gel effetto vetro (6,50 euro) e Lasting Color effetto brillante (6 euro) di Pupa, i Salon Pro With LYCRA® (9,50 euro) di Rimmel e le tonalità classiche (come rosso e viola, per esempio) di Estée Lauder Pure Color Nail Lacquer (da 19,90 euro su sephora.it).

Come tendenza bonus-track di stagione non si possono infine non nominare gli smalti 60 Seconds by Rita Ora (3,90 euro) per Rimmel, ad asciugatura ultra rapida e resa brillantissima, e quelli della collezione Black & White by Pupa (6 euro), stilose vernici a effetto 3D giocato “nel contrasto tra bianco e nero“.

Foto by Facebook

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione

Recent Posts

Non solo Parigi e Londra: 3 città europee bellissime che devi vedere subito

Sorprendono con centri storici, atmosfere autentiche e tradizioni gastronomiche: mete ideali per viaggiatori curiosi in…

% giorni fa

SOS Natale, non farti trovare impreparato: usa questi trucchi per una casa pulita e ordinata a prova di ospiti

Dalla cucina al salone, ecco strategie pratiche e strumenti innovativi per organizzare le pulizie natalizie,…

% giorni fa

5 idee economiche e veloci per apparecchiare la tavola di Natale con stile ed eleganza

In un periodo in cui la sostenibilità e il ritorno alle radici sono temi di…

% giorni fa

I capelli trattengono i ricordi traumatici? La psicologia risponde: ecco perché chi cambia vita cambia look

Dopo una rottura, cambiare taglio di capelli diventa un gesto terapeutico: tra simbolismo culturale e…

% giorni fa

Una casa panoramica da invidia immediata: Caterina Balivo vive in una vera reggia

Nell’ambito delle residenze di personaggi pubblici italiani, la dimora di Caterina Balivo continua a catturare…

% giorni fa

“Licenziato dopo 25 anni a Mediaset”. La decisione (improvvisa) di Pier Silvio Berlusconi

Pier Silvio Berlusconi segna una svolta per Mediaset: nuovo team creativo e strategie di rilancio,…

% giorni fa