Categories: Sportswear

Lacoste tennis PE 2014: tradizione classica e stile di tendenza

La vocazione di Lacoste al lifestyle è diventata sempre più spiccata negli anni, con la creazione di collezioni uomo, donna e bambino pensate per essere indossate tutti i giorni, sia durante il tempo libero che in occasioni per le quali è richiesta una certa formalità, tuttavia è innegabile che il primo vero grande amore del marchio del coccodrillo è il tennis. Del resto, è stato proprio un grande tennista, René Lacoste, a fondare l’azienda nel 1933 e a dare inizio al mito del brand, con l’amico André Gillier.

REEBOK BE SPARTAN: IL CONCORSO PER MOSTRARE “IL GUERRIERO CHE E’ IN TE”

Una passione che si ritrova nella nuova collezione tennis uomo e donna per la Primavera Estate 2014, che mixa materiali di prima qualità e altamente performanti e design pensato per rendere confortevole l’esperienza di allenamento e di gioco e facilitare i movimenti a colori di tendenza, linee giovani, classiche e allo stesso tempo contemporanee, glamour ed eleganti.

Invalid Displayed Gallery

Per lui per esempio la linea tennis per la bella stagione di Lacoste comprende una t-shirt girocollo in cotone piqué ultra traspirante (59,50 euro), caratterizzata da un accostamento colour block all’ultima moda nelle tonalità del blu navy, del giallo fluo e del bianco, una weatshirt full zip con cappuccio in felpa garzata e cotone (118,50), di ispirazione classica per quanto riguarda i colori – blu e bianco – ma decisamente all’avanguardia per materiali e design, e infine il capo che per eccellenza rappresenta l’azienda francese, ovvero la polo.

LIU JO PRESENTA LA COLLEZIONE SPORT PE 2014 CON FRANCESCA PICCININI

Creata da Lacoste per far matchare le esigenze dei tennisti al gusto e al decoro degli anni ’30, la polo nasce dall’incontro tra la praticità della t-shirt e l’eleganza della camicia e nella collezione per la PE 2014 viene proposta in un’elegante versione a maniche corte in cotone piqué con stampa grafica black & white (86,50).

Per quanto riguarda la proposta donna, invece, nella collezione Lacoste per la Primavera Estate 2014 si trovano due capi dal mood decisamente sportivo, ovvero il miniabito in cotone piqué tecnico ultra traspirante con maniche traforate (85 euro) e la minigonna plissé in tessuto tecnico con shorts integrati (85 euro), entrambi blu con finiture a contrasto bianche, e poi il miniabito in cotone piqué con stampa all over (120 euro) della linea Roland Garros, che alle specifiche tecniche unisce un design di tendenza, rendendolo perfetto per l’attività sportiva, ma anche per il tempo libero.

Foto by Ufficio Stampa

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione

Recent Posts

Non solo Parigi e Londra: 3 città europee bellissime che devi vedere subito

Sorprendono con centri storici, atmosfere autentiche e tradizioni gastronomiche: mete ideali per viaggiatori curiosi in…

% giorni fa

SOS Natale, non farti trovare impreparato: usa questi trucchi per una casa pulita e ordinata a prova di ospiti

Dalla cucina al salone, ecco strategie pratiche e strumenti innovativi per organizzare le pulizie natalizie,…

% giorni fa

5 idee economiche e veloci per apparecchiare la tavola di Natale con stile ed eleganza

In un periodo in cui la sostenibilità e il ritorno alle radici sono temi di…

% giorni fa

I capelli trattengono i ricordi traumatici? La psicologia risponde: ecco perché chi cambia vita cambia look

Dopo una rottura, cambiare taglio di capelli diventa un gesto terapeutico: tra simbolismo culturale e…

% giorni fa

Una casa panoramica da invidia immediata: Caterina Balivo vive in una vera reggia

Nell’ambito delle residenze di personaggi pubblici italiani, la dimora di Caterina Balivo continua a catturare…

% giorni fa

“Licenziato dopo 25 anni a Mediaset”. La decisione (improvvisa) di Pier Silvio Berlusconi

Pier Silvio Berlusconi segna una svolta per Mediaset: nuovo team creativo e strategie di rilancio,…

% giorni fa