Categories: Man factor

Franklin & Marshall: per i Mondiali di calcio arriva la capsule collection Soccer

Che siate tifosi sfegatati o amiate solo il clima che si respira durante le grandi competizioni internazionali, non potete ignorare la Soccer – Capsule Collection dedicata da Franklin & Marshall ai prossimi Mondiali di calcio in Brasile. Ispirata allo stile vintage che è vero e proprio marchio di fabbrica dell’azienda con headquarter a Verona, la linea che celebra la Fifa World Cup 2014 comprende 19 t-shirt da uomo (38 euro), che rappresentano altrettanti paesi.

FRANKLIN & MARSHALL PE 2014: VINTAGE CASUAL CHIC

Realizzate in jersey di cotone, a manica corta e girocollo, le magliette che compongono la Soccer – Capsule Collection sono caratterizzate da stampa fronte/retro che identifica ogni nazione partecipante alla compezione mondiale con i colori e simboli delle singole bandiere, fatta eccezione per l’Italia, che oltre che da un modello azzurro con scritta e stemma Franklin & Marshall bianco, rosso e verde è rappresentata anche da una t-shirt bianca, con un inserto orizzontale azzurro e il numero 21.

Il Belpaese però non è l’unico proposto in due differenti interpretazioni: nella collezione Soccer, infatti, anche al Giappone e al Brasile – paese ospitante – sono dedicati due diversi modelli. Nel primo caso le varianti sono bianca con sole rosso e blu con sole rosso su scritta Franklin & Marshall bianca, mentre nel secondo sono verde con il simbolo della bandiera carioca e bianca con grande numero 29 e scritta Marshall, declinati – ça va sans dire – nei colori verde/oro.

Per gli amanti del vintage tout court, invece, assolutamente imperdibili i modelli dedicati alla Francia, al Belgio, all’Argentina, all’Olanda e alla Spagna, con i primi tre che riproducono per intero la bandiera dei rispettivi paesi e gli altri tinta unita, rispettivamente arancione e rosso, mentre ai cultori dello stile Franklin & Marshall sono dedicate la seconda t-shirt della Francia e quella della Grecia.

Foto by Facebook

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione

Recent Posts

Non solo Parigi e Londra: 3 città europee bellissime che devi vedere subito

Sorprendono con centri storici, atmosfere autentiche e tradizioni gastronomiche: mete ideali per viaggiatori curiosi in…

% giorni fa

SOS Natale, non farti trovare impreparato: usa questi trucchi per una casa pulita e ordinata a prova di ospiti

Dalla cucina al salone, ecco strategie pratiche e strumenti innovativi per organizzare le pulizie natalizie,…

% giorni fa

5 idee economiche e veloci per apparecchiare la tavola di Natale con stile ed eleganza

In un periodo in cui la sostenibilità e il ritorno alle radici sono temi di…

% giorni fa

I capelli trattengono i ricordi traumatici? La psicologia risponde: ecco perché chi cambia vita cambia look

Dopo una rottura, cambiare taglio di capelli diventa un gesto terapeutico: tra simbolismo culturale e…

% giorni fa

Una casa panoramica da invidia immediata: Caterina Balivo vive in una vera reggia

Nell’ambito delle residenze di personaggi pubblici italiani, la dimora di Caterina Balivo continua a catturare…

% giorni fa

“Licenziato dopo 25 anni a Mediaset”. La decisione (improvvisa) di Pier Silvio Berlusconi

Pier Silvio Berlusconi segna una svolta per Mediaset: nuovo team creativo e strategie di rilancio,…

% giorni fa