Categories: Tendenze

Mango The Perfect Guest PE 2014: arriva la nuova collezione cerimonia

Con maggio prende ufficialmente il via la stagione delle cerimonie: tra battesimi, comunioni, cresime e matrimoni, alzi la mano chi non ha (almeno) un weekend impegnato a festeggiare uno dei riti di passaggio tanto cari alla tradizione italiana. Eventi emozionanti e divertenti (qualche volta no…), che tuttavia spesso sono causa di stress senza pari per gli invitati, soprattutto quelli di sesso femminile: il fatidico “che cosa mi metto” può infatti trasformare un’occasione di festa in un supplizio.

MANGO PE 2014: LA COLLEZIONE CON DARIA WERBOWY E’ ELEGANTE E ACCESSIBILE

Fortunatamente, da alcuni anni a questa parte le donne alle prese con la stagione delle cerimonie possono contare su un alleato in più: il marchio di abbigliamento e accessori spagnolo Mango ha infatti lanciato una collezione dedicata proprio alle invitate a matrimoni & co., The Perfect Guest, che torna anche per la Primavera Estate 2014 con una proposta elegante, sofisticata e – dettaglio affatto trascurabile – caratterizzata da prezzi abbordabili.

Invalid Displayed Gallery

Ispirata allo stile bon ton retrò che tanto va di moda in questa stagione, la nuova linea Mango The Perfect Guest è giocata quasi per intero in colori quali il rosa e l’avorio, con alcuni pezzi declinati nelle tonalità del rosso e del nero, con raffinati inserti e dettagli di pizzo, applicazioni di cristalli e pietre preziose e inaspettate, quanto chic, stampe di ispirazione animalier.

VIOLETA BY MANGO PE 2014: MODA CURVY DI TENDENZA E LOW COST

Scendendo nello specifico, della collezione dedicata alle cerimonie del marchio spagnolo fanno parte numerosi modelli di abiti lunghi, tra cui uno con fantasia floreale su sfondo pelle di rettile color chewing gum (99,99 euro), dalle linee morbide e scivolate, uno con scollo a V definito da un’elegante applicazione di pizzo (99,99 euro), uno monospalla (129,99 euro) con passamaneria dorata a sottolineare il bustino rigido e il punto vita, uno dal design asciutto con inserti in pizzo (99,99 euro) proposto in un raffinato color pink blush e uno modello sottoveste (139,99 euro), arricchito da un drappeggio sulla schiena.

Un proposta ricca e pensata per incontrare gusti e fisicità diverse, impreziosita ulteriormente da un abito con dettaglio gioiello sullo scollo (119,99 euro) e da un modello interamente ricamato con cristalli e pietre (169,99 euro), e da una serie di completi, composti da corpetto (59,99 euro) e pantaloni (49,99 euro) stile smoking nelle tonalità del rosa e dell’oro e da camicia con stampa animalier (59,99 euro) e pantaloni con pinces in vita (49,99 euro).

A completare la collezione The Perfect Guest PE 2014 by Mango ci sono quindi un vestito lungo nero (99,99 euro) con corpetto in paillettes e cinturino dorato e due abiti rossi, con ricamo di perline (149,99 euro) e monospalla con stampa animalier (139,99 euro).

Foto by Facebook

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione

Recent Posts

Non solo Parigi e Londra: 3 città europee bellissime che devi vedere subito

Sorprendono con centri storici, atmosfere autentiche e tradizioni gastronomiche: mete ideali per viaggiatori curiosi in…

% giorni fa

SOS Natale, non farti trovare impreparato: usa questi trucchi per una casa pulita e ordinata a prova di ospiti

Dalla cucina al salone, ecco strategie pratiche e strumenti innovativi per organizzare le pulizie natalizie,…

% giorni fa

5 idee economiche e veloci per apparecchiare la tavola di Natale con stile ed eleganza

In un periodo in cui la sostenibilità e il ritorno alle radici sono temi di…

% giorni fa

I capelli trattengono i ricordi traumatici? La psicologia risponde: ecco perché chi cambia vita cambia look

Dopo una rottura, cambiare taglio di capelli diventa un gesto terapeutico: tra simbolismo culturale e…

% giorni fa

Una casa panoramica da invidia immediata: Caterina Balivo vive in una vera reggia

Nell’ambito delle residenze di personaggi pubblici italiani, la dimora di Caterina Balivo continua a catturare…

% giorni fa

“Licenziato dopo 25 anni a Mediaset”. La decisione (improvvisa) di Pier Silvio Berlusconi

Pier Silvio Berlusconi segna una svolta per Mediaset: nuovo team creativo e strategie di rilancio,…

% giorni fa