Categories: Beauty news

L’Occitane au Brésil: anche in Europa la linea dedicata alla terra carioca

Per chi ancora avesse qualche dubbio, l’assoluto protagonista fashion e beauty (e non solo) della Primavera Estate 2014 è il Brasile. I Mondiali di calcio di questa estate e le Olimpiadi 2016 hanno infatti acceso i riflettori sulla terra carioca, che con i suoi colori, il suo fascino e la sua allegria malinconica è fonte di ispirazione pressoché infinita per stilisti, designer, make up artist e chi più ne ha più ne metta.

PUPA VIVA CARIOCA MAKE UP ESTATE 2014: COLORE, MUSICA E SAUDADE BRASILIANA

Una tendenza- mania destinata a essere protagonista ancora a lungo (almeno un paio di anni), che vede partecipare anche la compagnia specializzata in prodotti cosmetici per il corpo e per la casa L’Occitane en Provence, conosciuta semplicemente come l’Occitane. Fondata nel 1976 da Olivier Baussan, l’azienda francese in realtà ha precorso i tempi, lanciando già un anno fa L’Occitane au Brésil, una linea realizzata con ingredienti locali. L’Occitane au Brèsil, però, era in vendita solo in Brasile, mentre dal 14 maggio e fino a tutta l’Estate 2014 sarà disponibile anche in Europa e in Italia.

Un’occasione unica per i fan della compagnia che si propone di celebrare e preservare la tradizione artigiana dei maestri cosmetici provenzali per immergersi nelle atmosfere brasiliane: della collezione L’Occitane au Brésil fanno parte infatti due diverse gamme di prodotti, Vitória Régia e Jenipapo, realizzate per l’appunto con la Vitória Régia, una ninfea gigante tipica della regione dell’Amazzonia che fiorisce di notte, e i frutti del Jenipapo (Genipa americana), un albero della stessa famiglia del caffè, che si trova in tutta l’America tropicale.

KIKO LIFE IN RIO: IL MAKE UP DELLA PRIMAVERA 2014 E’ ISPIRATO AL BRASILE

Nello specifico, la linea Vitória Régia si ispira alle due fasi di vita della ninfea omonima e comprende una Eau de Cologne 100 ml e 300 ml (32 e 48 euro), un Gel Doccia Giorno 250 ml (13 euro), un Latte Corpo Giorno 250 ml (21 euro), una Crema Mani (7 euro) e un Sapone Vegetale (4 euro) per quella diurna di riposo e una Eau de Cologne 100 ml e 300 ml (32 e 48 euro) e due Saponi (4 e 7,50 euro) per la fase notturna di fioritura.

Della gamma Jenipapo, invece, fanno parte una Crema Viso SPF 30 (22 euro), un Olio Corpo Protettivo SPF 15 (23 euro), un Latte Corpo Protettivo SPF 20 (23 euro), un Olio Roll On Profumato (20 euro), un Latte Corpo (21), un Olio Doccia (15,50 euro), un Sapone Vegetale (4 euro) e un Gloss Labbra SPFF 25 (9,50 euro).

Foto by Twitter

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione
Tags: L'Occitane

Recent Posts

Interior design, i colori di tendenza del 2026: spopolano sfumature interessanti

Le nuove palette per il 2026 puntano su nuance naturali, accenti vibranti e materiali sostenibili.…

% giorni fa

È uno dei borghi più belli d’Italia: qui mare e montagna si accarezzano tra i resti archeologici

Nel cuore dei Nebrodi, San Marco d’Alunzio offre panorami mozzafiato, testimonianze archeologiche uniche e tradizioni…

% giorni fa

Panettoni griffati, quelli buoni da mangiare ma tanto stilosi da sfilare in passerella

Dalle collaborazioni tra grandi maison e pasticceri d’eccellenza nascono panettoni esclusivi, tra innovazione e lusso…

% giorni fa

Kate Middleton commuove il marito e tutto il Regno Unito: l’omaggio a Lady Diana lascia senza parole

Durante la visita di Stato tedesca a Windsor, la principessa del Galles ha scelto gioielli…

% giorni fa

I 5 cosmetici più cari al mondo: dallo smalto al plastico al mascara da 14milioni di dollari

Tra ingredienti rari, packaging gioiello e innovazione scientifica, il mercato dei cosmetici di lusso ridefinisce…

% giorni fa

Stivali inverno 2026, Meghan Markle è la musa a cui ispirarsi (e ce n’è per tutte le tasche)

Dalla neve canadese agli eventi mondani, la duchessa di Sussex detta le regole dello stile…

% giorni fa