Categories: Beauty news

L’Occitane au Brésil: anche in Europa la linea dedicata alla terra carioca

Per chi ancora avesse qualche dubbio, l’assoluto protagonista fashion e beauty (e non solo) della Primavera Estate 2014 è il Brasile. I Mondiali di calcio di questa estate e le Olimpiadi 2016 hanno infatti acceso i riflettori sulla terra carioca, che con i suoi colori, il suo fascino e la sua allegria malinconica è fonte di ispirazione pressoché infinita per stilisti, designer, make up artist e chi più ne ha più ne metta.

PUPA VIVA CARIOCA MAKE UP ESTATE 2014: COLORE, MUSICA E SAUDADE BRASILIANA

Una tendenza- mania destinata a essere protagonista ancora a lungo (almeno un paio di anni), che vede partecipare anche la compagnia specializzata in prodotti cosmetici per il corpo e per la casa L’Occitane en Provence, conosciuta semplicemente come l’Occitane. Fondata nel 1976 da Olivier Baussan, l’azienda francese in realtà ha precorso i tempi, lanciando già un anno fa L’Occitane au Brésil, una linea realizzata con ingredienti locali. L’Occitane au Brèsil, però, era in vendita solo in Brasile, mentre dal 14 maggio e fino a tutta l’Estate 2014 sarà disponibile anche in Europa e in Italia.

Un’occasione unica per i fan della compagnia che si propone di celebrare e preservare la tradizione artigiana dei maestri cosmetici provenzali per immergersi nelle atmosfere brasiliane: della collezione L’Occitane au Brésil fanno parte infatti due diverse gamme di prodotti, Vitória Régia e Jenipapo, realizzate per l’appunto con la Vitória Régia, una ninfea gigante tipica della regione dell’Amazzonia che fiorisce di notte, e i frutti del Jenipapo (Genipa americana), un albero della stessa famiglia del caffè, che si trova in tutta l’America tropicale.

KIKO LIFE IN RIO: IL MAKE UP DELLA PRIMAVERA 2014 E’ ISPIRATO AL BRASILE

Nello specifico, la linea Vitória Régia si ispira alle due fasi di vita della ninfea omonima e comprende una Eau de Cologne 100 ml e 300 ml (32 e 48 euro), un Gel Doccia Giorno 250 ml (13 euro), un Latte Corpo Giorno 250 ml (21 euro), una Crema Mani (7 euro) e un Sapone Vegetale (4 euro) per quella diurna di riposo e una Eau de Cologne 100 ml e 300 ml (32 e 48 euro) e due Saponi (4 e 7,50 euro) per la fase notturna di fioritura.

Della gamma Jenipapo, invece, fanno parte una Crema Viso SPF 30 (22 euro), un Olio Corpo Protettivo SPF 15 (23 euro), un Latte Corpo Protettivo SPF 20 (23 euro), un Olio Roll On Profumato (20 euro), un Latte Corpo (21), un Olio Doccia (15,50 euro), un Sapone Vegetale (4 euro) e un Gloss Labbra SPFF 25 (9,50 euro).

Foto by Twitter

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione
Tags: L'Occitane

Recent Posts

Non solo Parigi e Londra: 3 città europee bellissime che devi vedere subito

Sorprendono con centri storici, atmosfere autentiche e tradizioni gastronomiche: mete ideali per viaggiatori curiosi in…

% giorni fa

SOS Natale, non farti trovare impreparato: usa questi trucchi per una casa pulita e ordinata a prova di ospiti

Dalla cucina al salone, ecco strategie pratiche e strumenti innovativi per organizzare le pulizie natalizie,…

% giorni fa

5 idee economiche e veloci per apparecchiare la tavola di Natale con stile ed eleganza

In un periodo in cui la sostenibilità e il ritorno alle radici sono temi di…

% giorni fa

I capelli trattengono i ricordi traumatici? La psicologia risponde: ecco perché chi cambia vita cambia look

Dopo una rottura, cambiare taglio di capelli diventa un gesto terapeutico: tra simbolismo culturale e…

% giorni fa

Una casa panoramica da invidia immediata: Caterina Balivo vive in una vera reggia

Nell’ambito delle residenze di personaggi pubblici italiani, la dimora di Caterina Balivo continua a catturare…

% giorni fa

“Licenziato dopo 25 anni a Mediaset”. La decisione (improvvisa) di Pier Silvio Berlusconi

Pier Silvio Berlusconi segna una svolta per Mediaset: nuovo team creativo e strategie di rilancio,…

% giorni fa