Categories: Beauty news

Shiseido make up Estate 2014: il summer look è naturale e romantico

Se amate truccarvi in modo naturale, appena accennato, vi piacerà molto la nuova collezione make up Estate 2014 firmata Shiseido. La più antica azienda di prodotti cosmetici e di bellezza, fondata in Giappone nel 1872, sceglie infatti come colori per i mesi più caldi dell’anno una delicata gamma di rosa e di beige, per un summer look luminoso, elegante e sofisticato.

DIOR MAKE UP ESTATE 2014: IL FASCINO DELLA CROCIERA NELLA COLLEZIONE TRANSAT

A pensare il make up dell’Estate Shiseido, in vendita a partire da giugno, è stato ancora una volta Dick Page, direttore artistico del marchio del Sol Levante e grande protagonista alla New York Fashion Week edizione Primavera Estate 2014, che per la bella stagione ha scelto di puntare su quattro prodotti fondamentali, ovvero polvere per il viso, ombretto ed eyeliner per gli occhi e un gloss luccicante per le labbra, che nella collezione Estate 2014 di Shiseido sono rappresentati da Face Color Enhancing Trio RD1, Shimmering Cream Eye Color RS318 e BE217, Perfect Mascara Defining Volume BK901 e Lacquer Gloss RS306.

Face Color Enhancing Trio RD1 (39,50 euro), come rivela il nome stesso, è un trio di polveri per il viso dall’effetto 3D, declinato nelle tonalità rosa, “per scolpire gli zigomi“, marrone, “per scaldare l’incarnato“, e beige, “per creare punti luce sulle arcate sopraccigliari e sotto gli occhi“.

Shimmering Cream Eye Color (29,50 euro) e Perfect Mascara Defining Volume BK901 (26 euro), dedicati al trucco degli occhi, sono invece due ombretti in crema, caratterizzati da una “texture fresca e idratante” e da un “finish intenso e brillante“, declinati nelle due tonalità RS318 (ciclamino) e BE217 (beige), e un mascara volumizzante waterproof, per sottolineare lo sguardo e regalargli profondità.

Lacquer Gloss RS306 (25 euro), infine, è un lucidalabbra effetto specchio, dal finish che non appiccica e non sbava, per un effetto fresco e vellutato, che dona alle labbra un’intensa brillantezza.

Foto by Ufficio Stampa Shiseido

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione

Recent Posts

Sciarpa, come indossarla senza essere fuori moda: un dettaglio fa la differenza

Dalle passerelle di Milano alle strade delle grandi città, la sciarpa si reinventa tra volumi…

% giorni fa

Interior design, i colori di tendenza del 2026: spopolano sfumature interessanti

Le nuove palette per il 2026 puntano su nuance naturali, accenti vibranti e materiali sostenibili.…

% giorni fa

È uno dei borghi più belli d’Italia: qui mare e montagna si accarezzano tra i resti archeologici

Nel cuore dei Nebrodi, San Marco d’Alunzio offre panorami mozzafiato, testimonianze archeologiche uniche e tradizioni…

% giorni fa

Panettoni griffati, quelli buoni da mangiare ma tanto stilosi da sfilare in passerella

Dalle collaborazioni tra grandi maison e pasticceri d’eccellenza nascono panettoni esclusivi, tra innovazione e lusso…

% giorni fa

Kate Middleton commuove il marito e tutto il Regno Unito: l’omaggio a Lady Diana lascia senza parole

Durante la visita di Stato tedesca a Windsor, la principessa del Galles ha scelto gioielli…

% giorni fa

I 5 cosmetici più cari al mondo: dallo smalto al plastico al mascara da 14milioni di dollari

Tra ingredienti rari, packaging gioiello e innovazione scientifica, il mercato dei cosmetici di lusso ridefinisce…

% giorni fa