Carlo+Pignatelli+Sposa+2014%3A+suggestioni+hollywoodiane+e+stile+senza+tempo
velvetstyle
/2014/05/19/carlo-pignatelli-sposa-2014-fiorinda-e-couture-foto/amp/
Categories: Tendenze

Carlo Pignatelli Sposa 2014: suggestioni hollywoodiane e stile senza tempo

Diventato famoso in tutto il mondo grazie ai suoi abiti da cerimonia maschili, Carlo Pignatelli oggi è punto di riferimento imprescindibile anche per le future spose: il gusto dichiaratamente made in Italy, lo stile classico e allo stesso tempo contemporaneo, la passione per i dettagli e una grande tradizione sartoriale hanno infatti trasformato le collezioni dello stilista in un vero e proprio oggetto del desiderio per moltissime donne.

TUTTOSPOSI 2013: TERESANNA PUGLIESE IN ABITO BIANCO FIRMATO CARLO PIGNATELLI

Una storia di successi iniziata nel 1995 – anno del lancio delle linee sposa Carlo Pignatelli Couture e Fiorinda by Carlo Pignatelli, diventata successivamente Fiorinda le spose di Carlo Pignatelli – che prosegue anche nelle collezioni per il 2014, dove all’eleganza high luxury di Carlo Pignatelli Couture si accompagna l’accessibilità di Fiorinda le spose di Carlo Pignatelli, espressione della volontà dello stilista di Latiano (Brindisi) di voler regalare a tutte le donne un sogno, a partire da quello di sentirsi vere e proprie dive per un giorno.

La collezione Carlo Pignatelli Couture 2014 è infatti ispirata alle suggestioni e al fascino della Hollywod degli anni ’20, con abiti lunghi che spaziano da modelli a sirena, con gonna morbida e avvolgente, ad altri dai volumi strutturati, enfatizzati da balze e drappeggi. Un gioco di rimandi a un’epoca storica glamour e sofisticata, declinata in tessuti raffinati come seta, organza, organza di taffetas e mikado e impreziosita da dettagli di strass, cristalli, piume e pizzo, che trova nei guanti il proprio accessorio principe. La proposta Carlo Pignatelli Couture per il 2014 comprende infatti numerosi modelli, lunghi e corti, da indossare per regalare un twist assolutamente unico a una collezione già di per sè esclusiva.

Sempre elegantissima, ma all’insegna di un mood più sobrio e caratterizzata da prezzi meno elevati è invece la linea Fiorinda le spose di Carlo Pignatelli, che per il 2014 si compone di una serie di modelli dallo stile fiabesco, che nella loro sofisticata semplicità rimandano per certi versi a quello di Grace di Monaco, anche – soprattutto – grazie ai bustier rigidi, proposti in versione semplice, drappeggiata o in pizzo, senza spalline o monospalla.

Una proposta ricca e raffinata, che le future spose possono trovare nelle boutique presenti sul territorio nazionale ed elencate sul sito carlopignatelli.com, cliccando sulla sezione Stores.

Foto by Facebook

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione

Recent Posts

Attacchi di fame improvvisi: come attenuarli con questi cibi, prolungano il senso di sazietà

Questi cibi attenuano gli attacchi di fame e prolungano il senso di sazietà, sono dei…

% giorni fa

Come mantenere il trucco più a lungo: i consigli delle make up artist

Mantenere il make up più a lungo per tutto il giorno è possibile. Ecco i…

% giorni fa

Capelli, taglio corto: a quale tipologia di viso dona di più, i consigli degli hair-stylist

I consigli preziosi degli hair-stylist: a quale tipologia di viso dona di più il taglio…

% giorni fa

Vestirsi bene a 40 anni: i consigli di stile da seguire per look alla moda

I consigli di moda su come vestirsi con stile dopo i 40 anni. Ecco cosa…

% giorni fa

Casa piccola: i trucchi per rendere otticamente più ampi gli spazi, bastano pochi accorgimenti

Bastano pochi accorgimenti e pochi trucci degli interior design per rendere più ampi gli spazi…

% giorni fa

Capelli secchi e crespi: colpa anche dell’alimentazione. I consigli per risolvere il problema

I consigli degli esperti per i capelli secchi e crespi: non tutti lo sanno ma…

% giorni fa