Categories: Tendenze

Havaianas Teams: collezione speciale di infradito per i Mondiali di calcio 2014

E’ il brand brasiliano per eccellenza e non poteva mancare all’appello delle collezioni di abbigliamento, accessori e make up lanciate da case di moda e brand di tutto il mondo per celebrare i Mondiali di calcio 2014, che si terranno proprio in terra carioca: Havaianas sceglie dunque di rendere omaggio alla Fifa World Cup 2014 con una speciale collezione delle sue celebri infradito dedicate alle Nazionali che prenderanno parte alla competizione.

CONVERSE: OMAGGIO AL BRASILE CON LE NUOVE CHUCK TAYLOR ALL STAR FLAG

A partire dal Brasile per arrivare all’Italia, passando per Inghilterra, Francia, Germania, Spagna, Argentina, Portogallo e Uruguay, Havaianas Teams comprende una serie di modelli caratterizzati dai colori delle maglie delle squadre dei singoli paesi e con il numero 10 – quello del fantasista, vero e proprio simbolo del gioco del calcio – che si compone sul paio, con l’1 sul piede sinistro e lo 0 su quello destro, insieme al nome della Nazionale.

Così, le infradito del team di casa sono verdeoro (ça va sans dire…), con suola gialla, 10 e scritta verdi e tiras verdi all’esterno e gialle all’interno, mentre quelle dell’Italia sono azzurre con 10 bianco, scritta argentata e tiras azzurre fuori e bianche dentro e quelle dei campioni in carica della Spagna sono rosse, con 10 e scritta gialli e tiras gialle nella parte esterna e rosse in quella interna.

Una collezione… da collezione, tanto più che non è la prima volta che Havaianas dedica una serie delle sue flip flop ai Mondiali di calcio: in occasione di quelli giocati in Francia nel 1998, infatti, il marchio di infradito più famoso del pianeta ha realizzato una speciale limited edition con una piccola bandierina brasiliana sulle tiras che è diventata subito oggetto del desiderio tra i fashionisti (e non solo) di tutto il mondo.

In vendita al prezzo di 18 euro al paio, le flip flop Havaianas Teams sono così un modo per accompagnare la propria Nazionale durante l’avventura Mondiale e conservare un ricordo di quei giorni magici… comunque vada. Perché come ben scrive il marchio brasiliano sul proprio sito: Quando si vive a colori, si trova sempre il lato positivo delle cose”.

Foto by Ufficio Stampa

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione

Recent Posts

Dalla pelle al denim, questo autunno-inverno la gonna è midi (a patto di saperla scegliere)

Le nuove gonne midi si distinguono per versatilità e dettagli di tendenza, ideali per look…

% giorni fa

Il cappotto perfetto per le Feste? Ce lo svela Lady Diana… dal 1987

Il 25 dicembre 1987, Lady Diana, allora principessa di Galles, fece un gesto di stile…

% giorni fa

Occhiali da sole, l’accessorio più sottovalutato dell’inverno: ecco i modelli giusti su cui puntare

Dalle passerelle internazionali alle scelte delle celebrità, montature oversize, lenti colorate e dettagli artigianali Con…

% giorni fa

La Regina Camilla omaggia Elisabetta II: la scelta di stile non passa inosservata e commuove i sudditi

Scelta raffinata della regina consorte durante la cena di Stato: la tiara storica sottolinea il…

% giorni fa

Cena di Natale, come vestirsi se il capo organizza una serata tra lavoro e festa

Con l’avvicinarsi del periodo natalizio, nella maggior parte delle aziende italiane si intensificano i preparativi…

% giorni fa

Gres porcellanato effetto marmo: stile senza tempo nelle case chic del 2025

Nel mondo dell’interior design, proprio come nella moda, ci sono tendenze destinate a sopravvivere una…

% giorni fa