Categories: Fashion Icon

L’armadio di… David Beckham

David Beckham. Oggi basta il nome dell’ex calciatore (che rumors vorrebbero intenzionato a tornare a giocare) per evocare l’immagine della perfezione dello stile maschile, ma agli esordi della sua carriera Mr. Posh non era esattamente una fashion icon. Prima di conoscere Victoria e all’inizio della relazione con lei, infatti, uno dei look più gettonati da Becks era composto da giacca o maglia e pantaloni oversize, abbinato a scarponcini da taglialegna.

DAVID BECKHAM PER H&M: DOPO L’INTIMO ARRIVANO I COSTUMI DA BAGNO

Una cosa quasi incredibile da credere, ma che testimonia che c’è speranza per tutti… Certo, a patto di avere il physique du rôle, una bella faccia, un discreto (…) gruzzolo in banca e una moglie stilista il cui gusto è applaudito anche da Anna Wintour. Esagerazione? Forse, ma la trasformazione di David è innegabile, come testimoniano anche alcun foto che lo ritaggono a un evento con Victoria con una camicia senza maniche con ruches sul davanti (!) e un’imbarazzante bandana simil elasticizzata in testa.

Invalid Displayed Gallery

Insomma, tutt’altra cosa rispetto al dandy raffinato di oggi, elegantissimo quando sfila sul red carpet, come in occasione del recente Met Gala 2014, al quale ha preso parte indossando un tuxedo Ralph Lauren Black Label con giacca bianca e pantaloni neri, e incredibilmente glamour anche nel daily wear, che interpreta in modo impeccabile sia che indossi una semplice t-shirt (magari della sua linea di intimo per H&M), sia che opti per una giacca di pelle griffata o per un maxi cardigan.

Uno stile che rasenta la perfezione e che – battute a parte – è frutto senza dubbio dei buoni consigli dell’entourage di Becks e di una disponibilità economica non comune, ma anche di un innato buongusto e di una capacità di indossare con naturalezza qualsiasi capo, scegliendo principalmente tagli e colori classici (grigio, marrone, beige, nero e bianco) e giocando con dettagli di stile inaspettati e a contrasto, come una maglia rossa sotto un trench blu e un paio di sneakers gialle ad accendere un look total black.

Foto by Lapresse

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione

Recent Posts

Non solo Parigi e Londra: 3 città europee bellissime che devi vedere subito

Sorprendono con centri storici, atmosfere autentiche e tradizioni gastronomiche: mete ideali per viaggiatori curiosi in…

% giorni fa

SOS Natale, non farti trovare impreparato: usa questi trucchi per una casa pulita e ordinata a prova di ospiti

Dalla cucina al salone, ecco strategie pratiche e strumenti innovativi per organizzare le pulizie natalizie,…

% giorni fa

5 idee economiche e veloci per apparecchiare la tavola di Natale con stile ed eleganza

In un periodo in cui la sostenibilità e il ritorno alle radici sono temi di…

% giorni fa

I capelli trattengono i ricordi traumatici? La psicologia risponde: ecco perché chi cambia vita cambia look

Dopo una rottura, cambiare taglio di capelli diventa un gesto terapeutico: tra simbolismo culturale e…

% giorni fa

Una casa panoramica da invidia immediata: Caterina Balivo vive in una vera reggia

Nell’ambito delle residenze di personaggi pubblici italiani, la dimora di Caterina Balivo continua a catturare…

% giorni fa

“Licenziato dopo 25 anni a Mediaset”. La decisione (improvvisa) di Pier Silvio Berlusconi

Pier Silvio Berlusconi segna una svolta per Mediaset: nuovo team creativo e strategie di rilancio,…

% giorni fa