Categories: Eventi

MFW giugno 2014: Missoni e Westwood all’asta per una buona causa

La Settimana della Moda di Milano si avvicina a grandi passi e, come sempre, la curiosità per le collezioni che saranno proposte dagli stilisti è altissima, non solo tra addetti ai lavori e vip, ma anche tra i fashionisti per così dire ‘normali’, per i quali tuttavia non è affatto semplice – per non dire impossibile – partecipare alle sfilate.

MILANO MODA UOMO GIUGNO 2014: CALENDARIO, STILISTI ED EVENTI

Grazie a CharityStars, però, non tutto è perduto: la celebre piattaforma di aste online a fine benefico mette infatti all’incanto la possibilità di aggiudicarsi i biglietti per assistere alla presentazione delle linee Primavera Estate 2015 di Missoni e Vivienne Westwood.

Chi vuole partecipare all’asta non deve fare altro che cliccare su charitystars.com e fare la propria offerta, a partire da un rilancio minimo di 25 euro, registrandosi compilando l’apposito modulo oppure loggandosi con Facebook: per la sfilata di Missoni c’è tempo fino alle 19 di giovedì 12 giugno, mentre per quella di Vivienne Westwood la deadline è venerdì 13 giugno, sempre alle 19.

Chi si aggiudicherà l’uno o l’altra (o entrambe) riceverà due biglietti e avrà l’occasione di vedere da una posizione privilegiata le nuove collezioni uomo PE 2015 dei due stilisti. In entrambi i casi l’appuntamento è domenica 22 giugno: alle 14.30 in una location ancora da definire per il defilé della fashion designer inglese e alle 16.30 in via Procaccini per quello della casa di moda italiana.

In particolare, l’asta di Missoni mette in palio, oltre alla possibilità di assistere alla sfilata dal front row tra giornalisti di settore e celebrità, anche una macchina con autista del celebre (e discusso) servizio Uber, per raggiungere la location ed essere poi riaccompagnati in una destinazione a scelta nella cerchia di Milano, fino a un massimo di 50 euro di credito, e l’occasione di conoscere di persona Ottavio Missoni Junior, nipote dell’ideatore del brand fondato nel 1953. Da Vivienne Westwood si avrà invece diritto a un posto nel parterre.

Un’occasione davvero da non perdere, tanto più perché in entrambi i casi il ricavato dell’asta sarà devoluto in beneficenza a due Onlus scelte direttamente dalle aziende, ovvero Onlus Mariana per Missoni, che utilizzerà il denaro raccolto per l’acquisto di banchi e panche per la De Nobili Matriculation School, e WWF Italia – Amazzonia Oasi del mondo per Vivienne Westwood.

Foto by Ufficio Stampa – CharityStars

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione

Recent Posts

Non solo Parigi e Londra: 3 città europee bellissime che devi vedere subito

Sorprendono con centri storici, atmosfere autentiche e tradizioni gastronomiche: mete ideali per viaggiatori curiosi in…

% giorni fa

SOS Natale, non farti trovare impreparato: usa questi trucchi per una casa pulita e ordinata a prova di ospiti

Dalla cucina al salone, ecco strategie pratiche e strumenti innovativi per organizzare le pulizie natalizie,…

% giorni fa

5 idee economiche e veloci per apparecchiare la tavola di Natale con stile ed eleganza

In un periodo in cui la sostenibilità e il ritorno alle radici sono temi di…

% giorni fa

I capelli trattengono i ricordi traumatici? La psicologia risponde: ecco perché chi cambia vita cambia look

Dopo una rottura, cambiare taglio di capelli diventa un gesto terapeutico: tra simbolismo culturale e…

% giorni fa

Una casa panoramica da invidia immediata: Caterina Balivo vive in una vera reggia

Nell’ambito delle residenze di personaggi pubblici italiani, la dimora di Caterina Balivo continua a catturare…

% giorni fa

“Licenziato dopo 25 anni a Mediaset”. La decisione (improvvisa) di Pier Silvio Berlusconi

Pier Silvio Berlusconi segna una svolta per Mediaset: nuovo team creativo e strategie di rilancio,…

% giorni fa