Categories: Fashion Icon

Mondiali 2014: i calciatori più fashion, da Balotelli a De Rossi

Il conto alla rovescia è finito e stasera alle 22 ora italiana, dopo la grande cerimonia di apertura, a San Paolo si giocherà la prima partita dei Mondiali di calcio 2014 tra i padroni di casa del Brasile e la Croazia. Il debutto degli Azzurri sarà invece domenica 15 a mezzanotte e per ingannare l’attesa Showroomprive.it, “specialista nella vendita di moda online e uno dei principali player dell’e-commerce internazionale“, ha interpellato più di 1.000 italiani, chiedendo loro il nome del calciatore più alla moda del 2014.

PUMA: MARIO BALOTELLI NUOVO TESTIMONIAL. L’ANNUNCIO SUI SOCIAL

Il risultato è una top ten ad alto tasso glamour in cui lo stile la fa da padrone sulla tecnica, ma dove – comunque – a guadagnarsi la prima piazza è uno dei giocatori più talentuosi (e discussi) del campionato italiano, ovvero Mario Balotelli. L’attaccante del Milan e della Nazionale, infatti, si è aggiudicato il titolo di calciatore più fashion del 2014 con il 33,3% delle preferenze, quasi ‘doppiando’ il secondo classificato Marco Borriello (19,2%), escluso dalla spedizione mondiale, ma comunque indicato dal campione di intervistati come uno dei giocatori italiani più alla moda, in virtù del suo gusto classico e impeccabile.

Invalid Displayed Gallery

Al terzo e al quarto posto, staccati di un solo punto percentuale, si piazzano Gianluigi Buffon (17,9%) e Francesco Totti (16,9%), vere e proprie colonne delle rispettive squadre, Juventus e Roma, e apprezzati dal pubblico il primo per lo stile sobrio e il secondo per quello casual che predilige durante il tempo libero, mentre la quinta posizione è appannaggio del ‘Principino’ Claudio Marchisio (10%).

Solo sesto invece Andrea Pirlo: il calciatore della Juventus è contesissimo dagli sponsor e dalle aziende, che lo vogliono come testimonial, ma il suo look hipster con barba incolta non raccoglie più dell’8,9% di preferenze, tenendo dietro di pochissimo il neo-sposo Riccardo Montolivo (7,4%), che ha dovuto abbandonare l’avventura in Brasile a causa di un brutto infortunio.

A chiudere la classifica, infine, sono Antonio Cassano (5,3%), indicato dal campione di intervistati per il suo stile guascone, Leonardo Bonucci (2,7%) e Daniele De Rossi (1%), apprezzati per il loro basso profilo fuori dal campo e nella vita privata e per il gusto sobrio.

Foto by LaPresse

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione

Recent Posts

Non solo Parigi e Londra: 3 città europee bellissime che devi vedere subito

Sorprendono con centri storici, atmosfere autentiche e tradizioni gastronomiche: mete ideali per viaggiatori curiosi in…

% giorni fa

SOS Natale, non farti trovare impreparato: usa questi trucchi per una casa pulita e ordinata a prova di ospiti

Dalla cucina al salone, ecco strategie pratiche e strumenti innovativi per organizzare le pulizie natalizie,…

% giorni fa

5 idee economiche e veloci per apparecchiare la tavola di Natale con stile ed eleganza

In un periodo in cui la sostenibilità e il ritorno alle radici sono temi di…

% giorni fa

I capelli trattengono i ricordi traumatici? La psicologia risponde: ecco perché chi cambia vita cambia look

Dopo una rottura, cambiare taglio di capelli diventa un gesto terapeutico: tra simbolismo culturale e…

% giorni fa

Una casa panoramica da invidia immediata: Caterina Balivo vive in una vera reggia

Nell’ambito delle residenze di personaggi pubblici italiani, la dimora di Caterina Balivo continua a catturare…

% giorni fa

“Licenziato dopo 25 anni a Mediaset”. La decisione (improvvisa) di Pier Silvio Berlusconi

Pier Silvio Berlusconi segna una svolta per Mediaset: nuovo team creativo e strategie di rilancio,…

% giorni fa