Se Pitti Uomo 86 ha passato il testimone a Milano Moda Uomo, ora i riflettori tornano a Fortezza da Basso, a Firenze, per una kermesse che questa volta non ha come protagonista la moda maschile, ma quella dei più piccoli. Da oggi fino al 28 giugno, infatti, la capitale toscana è pronta ad accogliere Pitti Bimbo 79 che si lega perfettamente all’evento modaiolo che lo ha preceduto – sempre a Fortezza da Basso – nelle scorse settimane. Anche per i bambini il filo conduttore è “Ping Pitti Pong“, un’idea di Oliviero Baldini per mettere in risalto, oltre allo stile, anche questa attività sportiva.
Tanti gli espositori interamente dedicati a femminucce e maschietti che di moda già se ne intendono (almeno per volontà e gusto dei genitori). Tra le aziende presenti spiccano i nomi di Alviero Martini, Daniele Alessandrini, Agatha Ruiz de la Prada, Antony Morato, Beverly Hills Polo Club, Diesel Kid e molti altri. Oggi – 26 giugno – a sfilare sarà Miss Blumarine con una modella d’eccezione: Eleonora, la figlia di Benedetta Parodi. Ma in vetrina ci saranno altre prestigiose case di moda bimbo e bimba tra le quali Petit Bateau, Happiness Kid, North Sail Future, QuisQuis by Stefano Cavalleri, Prec Brummel, Paciotti Girl (con madrina Elena Santarelli), Roberto Cavalli Junior, Monnalisa e altro ancora.
LEGGI ANCHE: DISNEY E MARVEL, UNA LINEA BEACHWEAR PER PRINCIPESSE E SUPEREROI
Non solo: Pitti Bimbo dà il via anche a un progetto nato da Alessandro Enriquez in collaborazione con Vogue Bambini. Si tratta di Kid’s Evolution: il risultato del lavoro di un team di designer volti alla creazione di una capsule collection dedicata ai più piccoli. La kermesse a Fortezza da Basso durerà solo due giorni, che però saranno ricchi di nomi, eventi, sfilate, collezioni (426 in tutto, 180 delle quali estere) interamente a misura di bambino. Un nuovo appuntamento che animerà Firenze con esperti del settore, ma soprattutto con tante famiglie che arriveranno da tutta Italia e non solo per ammirare i numerosi stand di capi d’abbigliamento, calzature e accessori creati ad hoc per tutti i bimbi.
Foto by Twitter
Ecco le mete ideali per festeggiare il nuovo anno tra relax, natura e risparmio. Un…
Le nuove gonne midi si distinguono per versatilità e dettagli di tendenza, ideali per look…
Il 25 dicembre 1987, Lady Diana, allora principessa di Galles, fece un gesto di stile…
Dalle passerelle internazionali alle scelte delle celebrità, montature oversize, lenti colorate e dettagli artigianali Con…
Scelta raffinata della regina consorte durante la cena di Stato: la tiara storica sottolinea il…
Con l’avvicinarsi del periodo natalizio, nella maggior parte delle aziende italiane si intensificano i preparativi…