Categories: Eventi

Pitti Bimbo 79: fino al 28 giugno a Firenze la moda è a misura di bambino

Se Pitti Uomo 86 ha passato il testimone a Milano Moda Uomo, ora i riflettori tornano a Fortezza da Basso, a Firenze, per una kermesse che questa volta non ha come protagonista la moda maschile, ma quella dei più piccoli. Da oggi fino al 28 giugno, infatti, la capitale toscana è pronta ad accogliere Pitti Bimbo 79 che si lega perfettamente all’evento modaiolo che lo ha preceduto – sempre a Fortezza da Basso – nelle scorse settimane. Anche per i bambini il filo conduttore è “Ping Pitti Pong“, un’idea di Oliviero Baldini per mettere in risalto, oltre allo stile, anche questa attività sportiva.

Tanti gli espositori interamente dedicati a femminucce e maschietti che di moda già se ne intendono (almeno per volontà e gusto dei genitori). Tra le aziende presenti spiccano i nomi di Alviero Martini, Daniele Alessandrini, Agatha Ruiz de la Prada, Antony Morato, Beverly Hills Polo Club, Diesel Kid e molti altri. Oggi – 26 giugno – a sfilare sarà Miss Blumarine con una modella d’eccezione: Eleonora, la figlia di Benedetta Parodi. Ma in vetrina ci saranno altre prestigiose case di moda bimbo e bimba tra le quali Petit Bateau, Happiness Kid, North Sail Future, QuisQuis by Stefano Cavalleri, Prec Brummel, Paciotti Girl (con madrina Elena Santarelli), Roberto Cavalli Junior, Monnalisa e altro ancora.

LEGGI ANCHE: DISNEY E MARVEL, UNA LINEA BEACHWEAR PER PRINCIPESSE E SUPEREROI

Non solo: Pitti Bimbo dà il via anche a un progetto nato da Alessandro Enriquez in collaborazione con Vogue Bambini. Si tratta di Kid’s Evolution: il risultato del lavoro di un team di designer volti alla creazione di una capsule collection dedicata ai più piccoli. La kermesse a Fortezza da Basso durerà solo due giorni, che però saranno ricchi di nomi, eventi, sfilate, collezioni (426 in tutto, 180 delle quali estere) interamente a misura di bambino. Un nuovo appuntamento che animerà Firenze con esperti del settore, ma soprattutto con tante famiglie che arriveranno da tutta Italia e non solo per ammirare i numerosi stand di capi d’abbigliamento, calzature e accessori creati ad hoc per tutti i bimbi.

Foto by Twitter

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Recent Posts

Non solo Parigi e Londra: 3 città europee bellissime che devi vedere subito

Sorprendono con centri storici, atmosfere autentiche e tradizioni gastronomiche: mete ideali per viaggiatori curiosi in…

% giorni fa

SOS Natale, non farti trovare impreparato: usa questi trucchi per una casa pulita e ordinata a prova di ospiti

Dalla cucina al salone, ecco strategie pratiche e strumenti innovativi per organizzare le pulizie natalizie,…

% giorni fa

5 idee economiche e veloci per apparecchiare la tavola di Natale con stile ed eleganza

In un periodo in cui la sostenibilità e il ritorno alle radici sono temi di…

% giorni fa

I capelli trattengono i ricordi traumatici? La psicologia risponde: ecco perché chi cambia vita cambia look

Dopo una rottura, cambiare taglio di capelli diventa un gesto terapeutico: tra simbolismo culturale e…

% giorni fa

Una casa panoramica da invidia immediata: Caterina Balivo vive in una vera reggia

Nell’ambito delle residenze di personaggi pubblici italiani, la dimora di Caterina Balivo continua a catturare…

% giorni fa

“Licenziato dopo 25 anni a Mediaset”. La decisione (improvvisa) di Pier Silvio Berlusconi

Pier Silvio Berlusconi segna una svolta per Mediaset: nuovo team creativo e strategie di rilancio,…

% giorni fa