Chiude oggi Pitti Bimbo 79, la piccola ma ricca parentesi fiorentina dedicata alla moda dei più piccoli. Dopo l’entusiasmante appuntamento con Pitti Uomo 86 – dal 17 al 20 giugno scorsi – tanti sono stati i brand che hanno messo in mostra a Fortezza da Basso le loro collezioni 2015 per bambini e bambine. Ma a spiccare, tra i numerosi eventi, le sfilate, le mostre, è stato il Guess Kids Store di via De Pecori (Firenze), che per l’occasione si è trasformato in un set cinematografico per omaggiare Los Angeles – città natale del marchio di abbigliamento – con una spring-summer collection 2015 dal nome Love Angeles.
I riflettori di Pitti Bimbo sono così stati puntati sulla nuova linea Guess Kids che attirato l’attenzione di buyers internazionali, esperti del settore, fashion bloggers, personaggi dello spettacolo e dello sport e di tutti coloro che hanno scelto Pitti Bimbo per dedicare una due giorni speciale al guardaroba dei propri bambini. Ospite d’eccezione Martina Stella (anche nuovo volto di Cotonella) che è intervenuta presso il Guess Kids Store come attrice, ma prima di tutto come mamma. Insieme a lei anche le presenze femminili delle note fashion blogger Giulia Bruni e Gloria Bombarda.
Invalid Displayed Gallery
La collezione PE 2015 di Guess bimbo ha messo in risalto i capi più creativi: Back to Los Angeles, Sunset Strip e Hollywood e Vine. La prima richiama lo stile degli anni novanta e le spiagge californiane con skaters e boardwalk; la seconda è la linea più elegante della spring-summer collection con colori fluo e psichedelici che ricordano la vita notturna di Los Angeles. Infine, Hollywood e Vine celebra lo stile hippy degli anni ’70, da un senso di libertà e di spensieratezza tra motivi militari e floreali.
Un mix di stili che lascia spazio al colore, alle fantasie, alla vivacità di capi comodi e sportivi. Vestiti smanicati tinta unita, ricamati o fiorati per lei; jeans, bermuda colorati, camicie di jeans e t-shirt con simpatiche stampe per lui. Una moda simile a quella dei “grandi” ma creata da Guess proprio a misura di bambino.
Foto by Ufficio Stampa
Un colpo di forbici, una condivisione su Instagram e un taglio che parla di cambiamento:…
Tra storia millenaria, tradizioni marinare e sapori autentici, offre esperienze uniche. Scopriamo insieme questo borgo…
L’appuntamento per l’ultima puntata è fissato per il 23 dicembre su Canale 5, quando si…
Dalle passerelle di Milano alle strade delle grandi città, la sciarpa si reinventa tra volumi…
Le nuove palette per il 2026 puntano su nuance naturali, accenti vibranti e materiali sostenibili.…
Nel cuore dei Nebrodi, San Marco d’Alunzio offre panorami mozzafiato, testimonianze archeologiche uniche e tradizioni…