Categories: Design

L’estate di Ikea: design low cost per arredare balcone e giardino

Quando arriva l’estate, si sa, c’è voglia di cambiare, di rinnovare, di dare una rinfrescata al look, ai capelli (scopri i tagli che fanno tendenza nell’estate 2014), all’abbigliamento e perché no anche alla casa. Come Paola Marella insegna (leggi qui la nostra intervista), arredare bene l’appartamento ha la stessa importanza di avere stile e buon gusto nel vestirsi. Ma, per fare ciò, occorrono soluzioni semplici e di design low cost alla portata di tutti.

Molte idee interessanti per riprogettare gli spazi esterni, arrivano ad esempio da Ikea. L’azienda svedese, che ormai ha conquistato tutti gli italiani, offre – nel catalogo dell’estate 2014 – tante alternative per arredare in modo veloce e bello il proprio giardino o terrazzo. Sedie e tavoli coordinati, disponibili in diversi stili in base ai gusti e – magari – all’arredamento interno se si vuole mantenere una certa continuità. C’è il tavolo Tarno in legno e metallo (14,99 euro) con sedie abbinate (10 euro), non mancano le comode sedute in legno con tanto di braccioli, come la Applaro (50 euro), e della stessa linea c’è anche la sedia relax (sempre a 50 euro).

Se si ha la fortuna di disporre di un ampio sfogo esterno, Ikea propone il completo – tavolo e 4 sedie – Applaro/Vasman (da 388,94 a 328,40 euro); al contrario, per chi di spazio ne ha davvero poco, ma ha voglia di sfruttare al massimo il proprio balcone piccolo e stretto, la soluzione migliore si chiama Askholmen, il tavolo da balcone stondato a 19,99 euro. Si può inoltre spaziare dal color legno al bianco, fino al nero o osare con colori più accesi come il rosso e il verde della linea Roxo (sedia e sgabello).

Ikea tiene anche alla protezione dei propri clienti, perché prendere il sole d’estate è bello e piacevole, ma avendo le giuste accortezze. Così nel catalogo estivo non mancano numerosi modelli di ombrelloni, con o senza base (dal Ramso a 9,99 euro al Karlso loco con base a 114,89 euro), e altrettanti gazebo con struttura di legno, plastica o metallo.

Ma Ikea piace soprattutto per le sue idee dal design ricercato a un prezzo accessibile a tutti e la chicca di questa stagione è l’illuminazione estiva da esterni. Illumina le tue serate con le simpatiche lampade Solvinden a energia solare (da 4,99 a 19,99 euro) tanti modelli in tante forme e più colori per donare quel tocco speciale agli spazi esterni rendendoli belli e originali come quelli che si ammirano sulle riviste.

Foto by Pinterest and Twitter

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione

Recent Posts

Non solo Parigi e Londra: 3 città europee bellissime che devi vedere subito

Sorprendono con centri storici, atmosfere autentiche e tradizioni gastronomiche: mete ideali per viaggiatori curiosi in…

% giorni fa

SOS Natale, non farti trovare impreparato: usa questi trucchi per una casa pulita e ordinata a prova di ospiti

Dalla cucina al salone, ecco strategie pratiche e strumenti innovativi per organizzare le pulizie natalizie,…

% giorni fa

5 idee economiche e veloci per apparecchiare la tavola di Natale con stile ed eleganza

In un periodo in cui la sostenibilità e il ritorno alle radici sono temi di…

% giorni fa

I capelli trattengono i ricordi traumatici? La psicologia risponde: ecco perché chi cambia vita cambia look

Dopo una rottura, cambiare taglio di capelli diventa un gesto terapeutico: tra simbolismo culturale e…

% giorni fa

Una casa panoramica da invidia immediata: Caterina Balivo vive in una vera reggia

Nell’ambito delle residenze di personaggi pubblici italiani, la dimora di Caterina Balivo continua a catturare…

% giorni fa

“Licenziato dopo 25 anni a Mediaset”. La decisione (improvvisa) di Pier Silvio Berlusconi

Pier Silvio Berlusconi segna una svolta per Mediaset: nuovo team creativo e strategie di rilancio,…

% giorni fa