L%26%238217%3Bestate+di+Ikea%3A+design+low+cost+per+arredare+balcone+e+giardino
velvetstyle
/2014/07/03/ikea-catalogo-estate-2014-novita/amp/
Categories: Design

L’estate di Ikea: design low cost per arredare balcone e giardino

Quando arriva l’estate, si sa, c’è voglia di cambiare, di rinnovare, di dare una rinfrescata al look, ai capelli (scopri i tagli che fanno tendenza nell’estate 2014), all’abbigliamento e perché no anche alla casa. Come Paola Marella insegna (leggi qui la nostra intervista), arredare bene l’appartamento ha la stessa importanza di avere stile e buon gusto nel vestirsi. Ma, per fare ciò, occorrono soluzioni semplici e di design low cost alla portata di tutti.

Molte idee interessanti per riprogettare gli spazi esterni, arrivano ad esempio da Ikea. L’azienda svedese, che ormai ha conquistato tutti gli italiani, offre – nel catalogo dell’estate 2014 – tante alternative per arredare in modo veloce e bello il proprio giardino o terrazzo. Sedie e tavoli coordinati, disponibili in diversi stili in base ai gusti e – magari – all’arredamento interno se si vuole mantenere una certa continuità. C’è il tavolo Tarno in legno e metallo (14,99 euro) con sedie abbinate (10 euro), non mancano le comode sedute in legno con tanto di braccioli, come la Applaro (50 euro), e della stessa linea c’è anche la sedia relax (sempre a 50 euro).

Se si ha la fortuna di disporre di un ampio sfogo esterno, Ikea propone il completo – tavolo e 4 sedie – Applaro/Vasman (da 388,94 a 328,40 euro); al contrario, per chi di spazio ne ha davvero poco, ma ha voglia di sfruttare al massimo il proprio balcone piccolo e stretto, la soluzione migliore si chiama Askholmen, il tavolo da balcone stondato a 19,99 euro. Si può inoltre spaziare dal color legno al bianco, fino al nero o osare con colori più accesi come il rosso e il verde della linea Roxo (sedia e sgabello).

Ikea tiene anche alla protezione dei propri clienti, perché prendere il sole d’estate è bello e piacevole, ma avendo le giuste accortezze. Così nel catalogo estivo non mancano numerosi modelli di ombrelloni, con o senza base (dal Ramso a 9,99 euro al Karlso loco con base a 114,89 euro), e altrettanti gazebo con struttura di legno, plastica o metallo.

Ma Ikea piace soprattutto per le sue idee dal design ricercato a un prezzo accessibile a tutti e la chicca di questa stagione è l’illuminazione estiva da esterni. Illumina le tue serate con le simpatiche lampade Solvinden a energia solare (da 4,99 a 19,99 euro) tanti modelli in tante forme e più colori per donare quel tocco speciale agli spazi esterni rendendoli belli e originali come quelli che si ammirano sulle riviste.

Foto by Pinterest and Twitter

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione

Recent Posts

I consigli pratici degli interior design per scegliere il rivestimento più giusto per il pavimento della tua casa

Come scegliere il rivestimento più adatto per il pavimento della tua casa, non commettere questi…

% giorni fa

Applicazione corretta del mascara: questi errori rischiano di rovinare le ciglia per sempre

Non commettere mai questi errori, così rovini le tue ciglia per sempre: ecco le regole…

% giorni fa

Le regole di stile da seguire per sentirsi sempre a proprio agio in ogni occasione

A proprio agio in ogni occasione grazie a queste regole di stile: non commettere questi…

% giorni fa

Scarpe: dai sandali flat ai tacchi a stiletto, gli 8 modelli di tendenza per l’estate 2024

Dall'eleganza senza sforzo delle slip mules ai sandali T-bar casual-chic, ecco gli 8 modelli di…

% giorni fa

Attacchi di fame improvvisi: come controllarli per far si che non intacchino il peso forma

Non compromettere il tuo peso forma a causa degli attacchi di fame improvvisi: non commettere…

% giorni fa

Moda, come abbinare i colori giusti? 5 idee per i tuoi outfit estivi

L'estate è la stagione dei colori, ma quali come abbinare i colori giusti per creare…

% giorni fa