Categories: Beachwear

Pareo mare 2014: quale scegliere per un look impeccabile anche in spiaggia

Sì al bikini, ai grandi cappelli e agli occhiali maxi, ma nel beachwear perfetto non può assolutamente mancare anche un pareo coloratissimo e al 100 per cento trendy. Meglio approfittare del periodo dei saldi (leggi il calendario delle promozioni in tutta Italia) per comprare pareo di qualità a prezzi imperdibili. La moda ha inoltre pensato a tanti simpatici modi per indossarli: semplicemente legati in vita o intorno al collo come un abito, annodati sopra il seno – scelta ideale se si indossa un costume a fascia – o addirittura creando un fashion panta-pareo.

Per accontentare i gusti di tutte le donne e farle sentire belle e sempre perfettamente a posto anche in spiaggia, sono numerosi i brand che nella loro summer collection 2014 hanno incluso modelli di pareo fantasia o tinta unita. Desigual gioca sui colori vivaci – suo vero punto di forza – alternando fucsia, verde, azzurro, arancio con motivi astratti e floreali su maxi foulard da sfruttare come pareo al mare e come pashmina la sera (da 34 a 44 euro).

Parah sceglie uno stile molto sensuale per la linea dei suoi abiti-pareo: sì, meglio definirli così, poiché si tratta di morbide maglie, comode, con scollo a barca molto largo che avranno lo stesso effetto di un pareo senza bisogno di fare nodi. Parah nei suoi modelli si sbizzarrisce con le tinte calde, giocando con gli intrecci di colore e con motivi ad alveare o pitonati.

Yamamay al tradizionale pareo preferisce le bluse e i kaftan colorati (29,90), ma nella summer collection c’è anche un originale pareo a pantalone lungo verde (25,99 euro). Calzedonia, invece, preferisce le tinte unite alle fantasie sgargianti, ma anche qui a vincere sono i giochi vivaci e soprattutto il corallo ideale da abbinare anche ai tanti costumi della stessa tonalità e perché no anche gialli, verdi e arancio al prezzo di circa 25 euro. Moltissimi modelli per tutti i gusti, perché anche sulla spiaggia ci vuole il giusto stile.

Fot by Facebook and Pinterest

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione

Recent Posts

Non solo Parigi e Londra: 3 città europee bellissime che devi vedere subito

Sorprendono con centri storici, atmosfere autentiche e tradizioni gastronomiche: mete ideali per viaggiatori curiosi in…

% giorni fa

SOS Natale, non farti trovare impreparato: usa questi trucchi per una casa pulita e ordinata a prova di ospiti

Dalla cucina al salone, ecco strategie pratiche e strumenti innovativi per organizzare le pulizie natalizie,…

% giorni fa

5 idee economiche e veloci per apparecchiare la tavola di Natale con stile ed eleganza

In un periodo in cui la sostenibilità e il ritorno alle radici sono temi di…

% giorni fa

I capelli trattengono i ricordi traumatici? La psicologia risponde: ecco perché chi cambia vita cambia look

Dopo una rottura, cambiare taglio di capelli diventa un gesto terapeutico: tra simbolismo culturale e…

% giorni fa

Una casa panoramica da invidia immediata: Caterina Balivo vive in una vera reggia

Nell’ambito delle residenze di personaggi pubblici italiani, la dimora di Caterina Balivo continua a catturare…

% giorni fa

“Licenziato dopo 25 anni a Mediaset”. La decisione (improvvisa) di Pier Silvio Berlusconi

Pier Silvio Berlusconi segna una svolta per Mediaset: nuovo team creativo e strategie di rilancio,…

% giorni fa