Categories: Beauty news

Capelli perfetti anche in spiaggia: tante idee fashion per portarli legati o sciolti

Mare e capelli d’estate non vanno sempre così d’accordo: meglio tagliarli o tenerli lunghi? Legarli in una coda o lasciarli liberi al vento? Esclusa la categoria di coloro che hanno capelli lisci come spaghetti che restano sempre in piega da bagnati o da asciutti, per le ricce e le mosse le vacanze possono trasformarsi in un vero incubo. Eppure basta qualche semplice trucco per realizzare acconciature comode, veloci e molto trendy direttamente in spiaggia. Prima di tutto nella borsa da mare di una donna ci sono 4 cose che non possono assolutamente mancare: una spazzola, uno specchietto, delle forcine e un prodotto per la cura dei capelli al sole, oggetti indispensabili per procedere all’acconciatura estiva.

La treccia non passa mai di moda e quest’estate è un vero must anche dal parrucchiere (leggi i tagli di capelli che fanno tendenza): se si hanno capelli lunghi si può pensare a una treccia centrale o laterale, o anche alle due trecce alla squaw. Per un look più originale c’è anche la treccia a spina di pesce che richiede un po’ più di tempo ma il cui risultato è davvero bello. Anche la classica coda ha sempre il suo fascino, alta o bassa e anche nella versione laterale è un acconciatura semplicissima scelta spesso anche dalle vip. Se si hanno capelli particolarmente indisciplinati un rapido chignon è la soluzione migliore, soprattutto se si hanno chiome folte e molto lunghe. Non c’è bisogno di una maniacale precisione, anzi qualche ciuffo ribelle darà un po’ di movimento alla chioma.

Si preferiscono i capelli sciolti? In tal caso meglio portare in borsa dei vivaci cerchietti – abbinati al bikini o al pareo – classiche fasce fantasia o tinta unita. Si può anche giocare con un foulard piegandolo più volte e legandolo intorno al capo con un bel fiocco laterale alto o basso. E il tradizionale mollettone? Va bene se scelto con gusto. Magari con qualche strass o con qualche perlina che darà un tocco di luce al proprio stile. L’estate è il momento giusto per liberare da stress anche i capelli: giocare con mollettine, elastici, cerchietti è il modo giusto per divertirsi con la propria chioma liscia, riccia o mossa essa sia. Dunque, meglio fare rifornimento prima della partenza per godersi le ferie in tutto relax. Una simpatica alternativa alle acconciature è senz’altro il cappello di paglia: scopri qui le tendenze dell’estate 2014.

Foto by Facebook

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione

Recent Posts

Non solo Parigi e Londra: 3 città europee bellissime che devi vedere subito

Sorprendono con centri storici, atmosfere autentiche e tradizioni gastronomiche: mete ideali per viaggiatori curiosi in…

% giorni fa

SOS Natale, non farti trovare impreparato: usa questi trucchi per una casa pulita e ordinata a prova di ospiti

Dalla cucina al salone, ecco strategie pratiche e strumenti innovativi per organizzare le pulizie natalizie,…

% giorni fa

5 idee economiche e veloci per apparecchiare la tavola di Natale con stile ed eleganza

In un periodo in cui la sostenibilità e il ritorno alle radici sono temi di…

% giorni fa

I capelli trattengono i ricordi traumatici? La psicologia risponde: ecco perché chi cambia vita cambia look

Dopo una rottura, cambiare taglio di capelli diventa un gesto terapeutico: tra simbolismo culturale e…

% giorni fa

Una casa panoramica da invidia immediata: Caterina Balivo vive in una vera reggia

Nell’ambito delle residenze di personaggi pubblici italiani, la dimora di Caterina Balivo continua a catturare…

% giorni fa

“Licenziato dopo 25 anni a Mediaset”. La decisione (improvvisa) di Pier Silvio Berlusconi

Pier Silvio Berlusconi segna una svolta per Mediaset: nuovo team creativo e strategie di rilancio,…

% giorni fa