Categories: Tendenze

Tagli capelli uomo estate 2014: protagonista il ciuffo spettinato

Quando si tratta di tagliare i capelli, spesso gli uomini ci tengono più delle donne. Vanno alla ricerca del taglio più adatto al proprio viso e ai propri caratteri, di quello che va più di moda, che fa tendenza, lo stesso dei vip e dei calciatori della squadra tifata e che fa impazzire tutte le ragazze. Ma quali sono i capelli da uomo più fashion in assoluto dell’estate 2014? Ecco alcuni consigli se si decide di andare dall’hair stylist prima, durante o dopo le vacanze.

In questa stagione vero protagonista è l’english style: taglio preciso – da molti definito taglio Dandy – ordinato, raffinato e incentrato soprattutto sulla frangia o sul ciuffo ben evidente da portare lateralmente o all’indietro. Ai lati i capelli vanno tagliati molto di più rispetto alla fascia centrale, anche rasati se piacciono. Il taglio Dandy è un modo di portare i capelli consigliato soprattutto a chi ha una capigliatura liscia, ma se si ama un look più disordinato, anche i mossi e i ricci possono tentare. Ovviamente per provare il dandy style è necessario avere dei capelli di media lunghezza con i quali potersi sbizzarrire.

LEGGI ANCHE: TAGLI CORTI E CAPELLI RACCOLTI IN TRECCE E CODE, TUTTE LE TENDENZE DELL’ESTATE 2014

Per coloro che amano lo stile vintage-rock, spettinato e un po’ trascurato, quest’estate a fare tendenza è il cosiddetto taglio jungle: protagonista – come il nome lascia intendere – è, anche qui, il ciuffo; in questo caso però il bon ton e l’english style vengono messi da parte per lasciare spazio a un taglio ribelle. Per quanto riguarda il colore, a vincere è l’effetto naturale, sì a qualche colpo di sole biondo cenere o castano ma senza esagerare. Bocciata la rasatura totale e i tagli omogenei: l’estate 2014 celebra il ciuffo, il disordine, i tagli rock-punk estrosi che danno quel tocco ribelle e affascinante al proprio summer look.

Foto by Facebook

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione

Recent Posts

Non solo Parigi e Londra: 3 città europee bellissime che devi vedere subito

Sorprendono con centri storici, atmosfere autentiche e tradizioni gastronomiche: mete ideali per viaggiatori curiosi in…

% giorni fa

SOS Natale, non farti trovare impreparato: usa questi trucchi per una casa pulita e ordinata a prova di ospiti

Dalla cucina al salone, ecco strategie pratiche e strumenti innovativi per organizzare le pulizie natalizie,…

% giorni fa

5 idee economiche e veloci per apparecchiare la tavola di Natale con stile ed eleganza

In un periodo in cui la sostenibilità e il ritorno alle radici sono temi di…

% giorni fa

I capelli trattengono i ricordi traumatici? La psicologia risponde: ecco perché chi cambia vita cambia look

Dopo una rottura, cambiare taglio di capelli diventa un gesto terapeutico: tra simbolismo culturale e…

% giorni fa

Una casa panoramica da invidia immediata: Caterina Balivo vive in una vera reggia

Nell’ambito delle residenze di personaggi pubblici italiani, la dimora di Caterina Balivo continua a catturare…

% giorni fa

“Licenziato dopo 25 anni a Mediaset”. La decisione (improvvisa) di Pier Silvio Berlusconi

Pier Silvio Berlusconi segna una svolta per Mediaset: nuovo team creativo e strategie di rilancio,…

% giorni fa