Categories: Fashion Icon

Candice Huffine: sul calendario Pirelli 2015 la prima modella curvy

La moda cambia e con essa anche l’immagine della donna. Niente modelle magrissime senza curve, anche Pirelli per il calendario 2015 rilancia le donne formose e sceglie una modella curvy: 90 chili per 180 cm di altezza. Una femminilità e una sensualità molto diversa da quelle che tutti sono abituati a vedere su uno degli almanacchi più famosi del mondo. Lei – la protagonista dei mesi dell’anno che verrà – è Candice Huffine, una giovane di 29 anni di Washington Dc, tra le top model curvy più note a livello mondiale.

Il passaggio tra il 2014 e i 2015 a quanto pare segnerà un vero spartiacque nel mondo della moda: basta con i fisici perfetti e statuari, con i corpi tanto magri da essere più volte criticati. Modelle famose come Adriana Lima, Isabeli Fontana, Carolyn Murphy, Karen Elson e molte altre non sono state identificate da Pirelli come l’immagine femminile più adatta a rappresentare le donne da gennaio a dicembre del prossimo anno. Candice Huffine invece sì. Mora, capelli morbidissimi e mossi e quelle rotondità che tutte le donne curvy saranno felici di vedere in copertina.

Una modella sui generis che a Vanity Fair ha rivelato: “Ieri sera, prima di venire qui sul set con le altre ragazze, pensavo a questa cosa di essere la novità. E mi sono venute le lacrime agli occhi. È davvero un cambiamento forte voler inserire nel cast una ragazza con la mia immagine“. E come darle torto.

Per una ragazza formosa, con qualche rotondità di troppo, pensare di poter diventare una modella appare impossibile, utopico, solo un sogno. Ma Candice Huffine è la dimostrazione che i sogni possono diventare realtà. La sua carriera da top model è iniziata quando aveva solo 14 anni e ora – a distanza di 15 anni – può davvero fare delle sue curve un vanto. Un cambiamento nella moda, ma soprattutto un cambiamento nella mentalità di tutti che farà sicuramente riflettere.

Foto by Twitter

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione

Recent Posts

Non solo Parigi e Londra: 3 città europee bellissime che devi vedere subito

Sorprendono con centri storici, atmosfere autentiche e tradizioni gastronomiche: mete ideali per viaggiatori curiosi in…

% giorni fa

SOS Natale, non farti trovare impreparato: usa questi trucchi per una casa pulita e ordinata a prova di ospiti

Dalla cucina al salone, ecco strategie pratiche e strumenti innovativi per organizzare le pulizie natalizie,…

% giorni fa

5 idee economiche e veloci per apparecchiare la tavola di Natale con stile ed eleganza

In un periodo in cui la sostenibilità e il ritorno alle radici sono temi di…

% giorni fa

I capelli trattengono i ricordi traumatici? La psicologia risponde: ecco perché chi cambia vita cambia look

Dopo una rottura, cambiare taglio di capelli diventa un gesto terapeutico: tra simbolismo culturale e…

% giorni fa

Una casa panoramica da invidia immediata: Caterina Balivo vive in una vera reggia

Nell’ambito delle residenze di personaggi pubblici italiani, la dimora di Caterina Balivo continua a catturare…

% giorni fa

“Licenziato dopo 25 anni a Mediaset”. La decisione (improvvisa) di Pier Silvio Berlusconi

Pier Silvio Berlusconi segna una svolta per Mediaset: nuovo team creativo e strategie di rilancio,…

% giorni fa