Categories: Tendenze

Maxi borse per l’estate: quali scegliere per un look invidiabile?

Sono tra le tendenze principali di quest’estate, comode, capienti e fashion. La maggior parte delle donne – ragazze, professioniste, mamme – non possono proprio farne a meno: si tratta delle maxi borse che riempiono vetrine, mercatini e siti di e-commerce. Di pelle, di tela, di plastica, tinta unita o fantasia non conta, la cosa importante è averne sempre una nel proprio armadio, dentro la quale poter mettere qualsiasi cosa senza perdere troppo tempo, senza avere problemi di spazio.

I brand che nella loro capsule collection di borse estive non hanno rinunciato alle maxi bag sono davvero tanti e tra il mare magnum di shopper e buste spiccano in particolar modo 5 nomi di 5 aziende più o meno costose: Mango, Cruciani, Furla, Michael Kors e Liu Jo. Cinque brand molto diversi tra loro, alcuni più casual altri più eleganti, alcuni low cost, altri particolarmente ricercati e tra i leader nel settore della borseria.

Invalid Displayed Gallery

Mango per l’estate delle sue clienti punta sulle shopper proponendo il modello nero in pelle sintetica con piccole borchie in metallo, doppio manico superiore, passante, tasca interna con zip e fodera in camoscio a fare contrasto (19,99 euro) o la shopper un po’ più larga e bassa con cuciture in evidenza e doppio manico (14,99 euro).

Liujo segue il trend di stagione osando con colori pastello giovanili e molto vivaci: protagonisti il blu e il verde mela con i quali sono realizzate diverse maxi bag a busta, a bauletto e a sacca, alcune molto semplici e altre con frange e dettagli in oro a partire da da 44,50. Cruciani aggiunge ai braccialetti ormai famosissimi (scopri le ultime novità estive) anche la “borsa D’Amare“: una maxi bag in tulle dalla forma geometrica e dai lunghi manici.

Per coloro che per una bella borsa sono disposte anche a spendere anche un po’ di più, poi, non mancano le grandi borse di Michael Kors e Furla, curate in ogni minimo dettaglio. Michael Kors punta ai colori vivi quali il rosso fuoco, o il contrasto bianco e nero reso un po’ rock dall’aggiunta di borchie argentate con prezzi che oscillano tra i 200 e i 350 euro. Furla – brand molto amato dalle donne – ha inserito nel suo catalogo numerose shopper in pelle, spesso con doppio manico corto e tracolla con prezzi dai 135 euro in su.

Foto by Facebook

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione

Recent Posts

Non solo Parigi e Londra: 3 città europee bellissime che devi vedere subito

Sorprendono con centri storici, atmosfere autentiche e tradizioni gastronomiche: mete ideali per viaggiatori curiosi in…

% giorni fa

SOS Natale, non farti trovare impreparato: usa questi trucchi per una casa pulita e ordinata a prova di ospiti

Dalla cucina al salone, ecco strategie pratiche e strumenti innovativi per organizzare le pulizie natalizie,…

% giorni fa

5 idee economiche e veloci per apparecchiare la tavola di Natale con stile ed eleganza

In un periodo in cui la sostenibilità e il ritorno alle radici sono temi di…

% giorni fa

I capelli trattengono i ricordi traumatici? La psicologia risponde: ecco perché chi cambia vita cambia look

Dopo una rottura, cambiare taglio di capelli diventa un gesto terapeutico: tra simbolismo culturale e…

% giorni fa

Una casa panoramica da invidia immediata: Caterina Balivo vive in una vera reggia

Nell’ambito delle residenze di personaggi pubblici italiani, la dimora di Caterina Balivo continua a catturare…

% giorni fa

“Licenziato dopo 25 anni a Mediaset”. La decisione (improvvisa) di Pier Silvio Berlusconi

Pier Silvio Berlusconi segna una svolta per Mediaset: nuovo team creativo e strategie di rilancio,…

% giorni fa