Categories: Make Up

Ombretto, mascara, blush: ecco il make up che risalta l’abbronzatura

D’inverno e d’estate non è solo il guardaroba a modificarsi, anche il make up ha bisogno di fare il “cambio stagione”. Con l’abbronzatura i primi prodotti di make up ad andare via sono il fondotinta, la cipria e il correttore per le occhiaie, questo non vale per ombretti, matite e kajal, rimmel, blush e rossetti (o lipstick) che vanno utilizzati nel modo opportuno per dare risalto a occhi, bocca e guance senza nascondere o penalizzare la bellezza naturale della tintarella.

Per un perfetto make up estivo, dunque, nel beauty-case delle vacanze ci sono dei trucchi che non devono assolutamente mancare. Per prima cosa vietato dimenticare gli ombretti luminosi: Kiko per occhi magnetici ha pensato alla collezione Eye-catching eyes, una selezione di ombretti lucenti (mono o duo) effetto seta, disponibili in tantissimi colori da 4,10 euro in su. Per un risultato ancora più brillante c’è il Pigment Loose Eyeshadow, un ombretto a base di pigmenti puri in polvere libera (4,10 euro).

LEGGI ANCHE: TRUCCO MARINARO DA SAILOR GIRLS, L’ULTIMA TENDENZA DEL MAKE UP

Deborah Milano risponde con il nuovissimo Eyecolorstick long lasting eyeshadow: un ombretto in edizione limitata, disponibile in 15 colori, che in pochissimi secondi illumina lo sguardo e dura a lungo. La caratteristica principale di questo prodotto è il suo packaging in stick dal sistema Twist Up che non necessita di temperamatite (9,90 euro). Si tratta di matite-ombretti resistenti all’acqua.

Pupa mette in risalto occhi e bocca con le collezioni “I’m” e “Vamp“. La prima illumina le labbra con una vastissima gamma di rossetti disponibili in tutte le tonalità a 12,90 euro; la seconda pensa agli occhi con un mascara rivoluzionario per ciglia dal volume smisurato: lo stesso effetto delle ciglia finte ma senza doverle indossare. Il prodotto Pupa dura tutto il giorno. Prezzo: 12 euro.

Per guance rosee e uniformi, che brillano al riflesso del sole Estée Lauder propone il suo Pure color blush dal colore impalpabile e dallo splendore naturale a 41,84 euro. Se però non si vuole spendere così tanto Essence ha nella sua linea estiva il Silky blush in polvere o in stick da 3,20 in su, oppure – ideale per l’estate – il Sun club all-in-one, una cipria illuminante abbronzante da applicare su tutto il viso o solo sulle guance. Dunque basterà fare rifornimento dei prodotti giusti per un make up impeccabile che dia risalto alla propria abbronzatura.

Foto by Facebook

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione

Recent Posts

Non solo Parigi e Londra: 3 città europee bellissime che devi vedere subito

Sorprendono con centri storici, atmosfere autentiche e tradizioni gastronomiche: mete ideali per viaggiatori curiosi in…

% giorni fa

SOS Natale, non farti trovare impreparato: usa questi trucchi per una casa pulita e ordinata a prova di ospiti

Dalla cucina al salone, ecco strategie pratiche e strumenti innovativi per organizzare le pulizie natalizie,…

% giorni fa

5 idee economiche e veloci per apparecchiare la tavola di Natale con stile ed eleganza

In un periodo in cui la sostenibilità e il ritorno alle radici sono temi di…

% giorni fa

I capelli trattengono i ricordi traumatici? La psicologia risponde: ecco perché chi cambia vita cambia look

Dopo una rottura, cambiare taglio di capelli diventa un gesto terapeutico: tra simbolismo culturale e…

% giorni fa

Una casa panoramica da invidia immediata: Caterina Balivo vive in una vera reggia

Nell’ambito delle residenze di personaggi pubblici italiani, la dimora di Caterina Balivo continua a catturare…

% giorni fa

“Licenziato dopo 25 anni a Mediaset”. La decisione (improvvisa) di Pier Silvio Berlusconi

Pier Silvio Berlusconi segna una svolta per Mediaset: nuovo team creativo e strategie di rilancio,…

% giorni fa