D’inverno e d’estate non è solo il guardaroba a modificarsi, anche il make up ha bisogno di fare il “cambio stagione”. Con l’abbronzatura i primi prodotti di make up ad andare via sono il fondotinta, la cipria e il correttore per le occhiaie, questo non vale per ombretti, matite e kajal, rimmel, blush e rossetti (o lipstick) che vanno utilizzati nel modo opportuno per dare risalto a occhi, bocca e guance senza nascondere o penalizzare la bellezza naturale della tintarella.
Per un perfetto make up estivo, dunque, nel beauty-case delle vacanze ci sono dei trucchi che non devono assolutamente mancare. Per prima cosa vietato dimenticare gli ombretti luminosi: Kiko per occhi magnetici ha pensato alla collezione Eye-catching eyes, una selezione di ombretti lucenti (mono o duo) effetto seta, disponibili in tantissimi colori da 4,10 euro in su. Per un risultato ancora più brillante c’è il Pigment Loose Eyeshadow, un ombretto a base di pigmenti puri in polvere libera (4,10 euro).
LEGGI ANCHE: TRUCCO MARINARO DA SAILOR GIRLS, L’ULTIMA TENDENZA DEL MAKE UP
Deborah Milano risponde con il nuovissimo Eyecolorstick long lasting eyeshadow: un ombretto in edizione limitata, disponibile in 15 colori, che in pochissimi secondi illumina lo sguardo e dura a lungo. La caratteristica principale di questo prodotto è il suo packaging in stick dal sistema Twist Up che non necessita di temperamatite (9,90 euro). Si tratta di matite-ombretti resistenti all’acqua.
Pupa mette in risalto occhi e bocca con le collezioni “I’m” e “Vamp“. La prima illumina le labbra con una vastissima gamma di rossetti disponibili in tutte le tonalità a 12,90 euro; la seconda pensa agli occhi con un mascara rivoluzionario per ciglia dal volume smisurato: lo stesso effetto delle ciglia finte ma senza doverle indossare. Il prodotto Pupa dura tutto il giorno. Prezzo: 12 euro.
Per guance rosee e uniformi, che brillano al riflesso del sole Estée Lauder propone il suo Pure color blush dal colore impalpabile e dallo splendore naturale a 41,84 euro. Se però non si vuole spendere così tanto Essence ha nella sua linea estiva il Silky blush in polvere o in stick da 3,20 in su, oppure – ideale per l’estate – il Sun club all-in-one, una cipria illuminante abbronzante da applicare su tutto il viso o solo sulle guance. Dunque basterà fare rifornimento dei prodotti giusti per un make up impeccabile che dia risalto alla propria abbronzatura.
Foto by Facebook
Nel mondo dell’interior design, proprio come nella moda, ci sono tendenze destinate a sopravvivere una…
Dietro una pelle luminosa, compatta e uniforme non si nasconde un trattamento miracoloso, ma una…
L'Italia è una delle destinazioni più ambite per i matrimoni, grazie ai suoi paesaggi mozzafiato,…
Con l'arrivo della primavera, la moda si trova a fronteggiare una delle sfide più intriganti…
Il marchio di accessori Gianni Chiarini Firenze, fondato nel 1998, ha recentemente celebrato un traguardo…
La stagione primaverile-estiva del 2025 è finalmente alle porte, portando con sé un'ondata di nuove…