Categories: Beachwear

Costume intero: l’imperdibile must have di fine stagione [FOTO]

Per molti le vacanze stanno terminando, ma c’è anche chi ha aspettato l’ultimo momento per partire e ha preferito far passare Ferragosto per trascorrere una villeggiatura all’insegna del relax, sempre con stile. Tra i must have di fine estate ce n’è uno che non può proprio mancare nel beachwear femminile, ideale soprattutto per gli aperitivi e per le feste in spiaggia: si tratta del costume intero. Molte donne – soprattutto le amanti dei bikini striminziti – storceranno un po’ il naso, eppure, anche secondo gli esperti di moda, il costume intero è tornato di gran moda e a sceglierlo sono anche molte vip.

LEGGI ANCHE: COME VESTIRSI PER … UN APERITIVO IN SPIAGGIA?

Oltre ai tantissimi bikini che quest’estate il mondo della moda ha messo a disposizione delle clienti, infatti, è vasta anche la gamma dei costumi un pezzo colorati, fashion, metallizzati, tinta unita o fantasia. Nella lista dei leader della moda mare non poteva mancare Calzedonia che nella sua beachwear collection ha inserito diversi costumi interi con scolli importanti e anche mono spalla (come quello indossato nella foto dall’attrice e modella spagnola Megan Montaner).

Invalid Displayed Gallery

Yamamay ha risposto con un modello elegante e seducente che mette in risalto le curve con giochi di lycra e tulle. L’azienda di intimo e beachwear punta però soprattutto sui trikini, una delle principali tendenze dell’estate 2014 e molto probabilmente anche della prossima. Scolli importanti, cinture, fiocchetti e tante fantasie colorate. Parah con i costumi interi della sua summer collection pone la sua attenzione – invece – sull’eleganza, con motivi elaborati, contrasti di colore e modelli tinta unita per donare alle donne raffinatezza e massima femminilità.

LEGGI ANCHE: BIKINI LEOPARDATO, MUST HAVE “SELVAGGIO” DELL’ESTATE 2014

Se si vuole approfittare delle ultime offerte di stagione per acquistare un costume intero direttamente online, poi, ci pensa Zalando e qui c’è davvero l’imbarazzo della scelta. Fantasia o tinta unita? A fascia o scollato? Sgambato o accosciato? La varietà non sembra avere competitor e basta un click per poter avere direttamente a casa uno dei must-have di fine estate a partire da 30 euro. Una volta acquistato il costume, l’ideale è abbinarlo con un pareo, con un con una gonna lunga e variopinta o con un pantalone harem (scopri qui dove acquistarli).

Foto by Facebook

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione

Recent Posts

Non solo Parigi e Londra: 3 città europee bellissime che devi vedere subito

Sorprendono con centri storici, atmosfere autentiche e tradizioni gastronomiche: mete ideali per viaggiatori curiosi in…

% giorni fa

SOS Natale, non farti trovare impreparato: usa questi trucchi per una casa pulita e ordinata a prova di ospiti

Dalla cucina al salone, ecco strategie pratiche e strumenti innovativi per organizzare le pulizie natalizie,…

% giorni fa

5 idee economiche e veloci per apparecchiare la tavola di Natale con stile ed eleganza

In un periodo in cui la sostenibilità e il ritorno alle radici sono temi di…

% giorni fa

I capelli trattengono i ricordi traumatici? La psicologia risponde: ecco perché chi cambia vita cambia look

Dopo una rottura, cambiare taglio di capelli diventa un gesto terapeutico: tra simbolismo culturale e…

% giorni fa

Una casa panoramica da invidia immediata: Caterina Balivo vive in una vera reggia

Nell’ambito delle residenze di personaggi pubblici italiani, la dimora di Caterina Balivo continua a catturare…

% giorni fa

“Licenziato dopo 25 anni a Mediaset”. La decisione (improvvisa) di Pier Silvio Berlusconi

Pier Silvio Berlusconi segna una svolta per Mediaset: nuovo team creativo e strategie di rilancio,…

% giorni fa