Categories: Eventi

#Since1969: Gap festeggia 45 anni con delle t-shirt speciali [FOTO]

Buon compleanno Gap! L’azienda di abbigliamento casual femminile e maschile compie oggi 45 anni. Anni di storia, di idee, di sfide e di collezioni che hanno appassionato giovani e adulti di tutto il mondo. Era il 1969 quando il primo store Gap apriva i battenti in Ocean Avenue, a San Francisco (California) vendendo articoli Levi Strauss, dischi e cassette. Erano gli anni del festival di Woodstock, dello sbarco sulla luna, dei pantaloni a zampa d’elefante e di Sesame Street che debuttava sugli schermi televisivi. Anni nei quali mettere su un progetto innovativo era una vera scommessa che oggi – a distanza di 45 anni – Gap può dire di aver vinto, anzi, stravinto.

LEGGI ANCHE: GAP, RIGHE E FANTASIE TROPICALI NELLA SUMMER COLLECTION PER LEI E PER LUI

Il brand oggi vanta 3500 punti vendita in tutto il mondo, compresi i flagship store italiani di Roma e Milano ma non ha dimenticato – proprio per scelta – i principi di quel primo negozio in California. Oltre a spegnere con orgoglio le sue prime 45 candeline, Gap ha deciso di lasciarsi ispirare – ancora una volta – da quella ricca tradizione #since1969, lanciando due t-shirt esclusive che commemorano il festival di Woodstock.

La prima è blu jeans con la scritta bianca in evidenza “Woodstock“, il numero 69 e in basso – in un tono di colore più chiaro della prima – c’è la scritta “Three days of peace and music“; la seconda grigia è più colorata: arcobaleni variopinti e la scritta gialla “Peace love & music 1969 Woodstock“. Entrambe appartenenti a una limited edition Gap, sono disponibili in Italia negli store di Milano (Corso Vittorio Emanuele) e Roma (Via del Corso). Sul sito ufficiale gap-italia.it, per in Ocean Avenue, a San Francisco veri appassionati, c’è inoltre la possibilità di ripercorrere anno per anno la storia (1969-2014) che negli anni ha fatto di Gap un colosso della moda in tutto il mondo.

Foto by Ufficio Stampa

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione

Recent Posts

Capodanno al caldo non è un’opzione da ricchi: 3 mete low cost che fanno invidia alle Maldive

Ecco le mete ideali per festeggiare il nuovo anno tra relax, natura e risparmio. Un…

% giorni fa

Dalla pelle al denim, questo autunno-inverno la gonna è midi (a patto di saperla scegliere)

Le nuove gonne midi si distinguono per versatilità e dettagli di tendenza, ideali per look…

% giorni fa

Il cappotto perfetto per le Feste? Ce lo svela Lady Diana… dal 1987

Il 25 dicembre 1987, Lady Diana, allora principessa di Galles, fece un gesto di stile…

% giorni fa

Occhiali da sole, l’accessorio più sottovalutato dell’inverno: ecco i modelli giusti su cui puntare

Dalle passerelle internazionali alle scelte delle celebrità, montature oversize, lenti colorate e dettagli artigianali Con…

% giorni fa

La Regina Camilla omaggia Elisabetta II: la scelta di stile non passa inosservata e commuove i sudditi

Scelta raffinata della regina consorte durante la cena di Stato: la tiara storica sottolinea il…

% giorni fa

Cena di Natale, come vestirsi se il capo organizza una serata tra lavoro e festa

Con l’avvicinarsi del periodo natalizio, nella maggior parte delle aziende italiane si intensificano i preparativi…

% giorni fa