Buon compleanno Gap! L’azienda di abbigliamento casual femminile e maschile compie oggi 45 anni. Anni di storia, di idee, di sfide e di collezioni che hanno appassionato giovani e adulti di tutto il mondo. Era il 1969 quando il primo store Gap apriva i battenti in Ocean Avenue, a San Francisco (California) vendendo articoli Levi Strauss, dischi e cassette. Erano gli anni del festival di Woodstock, dello sbarco sulla luna, dei pantaloni a zampa d’elefante e di Sesame Street che debuttava sugli schermi televisivi. Anni nei quali mettere su un progetto innovativo era una vera scommessa che oggi – a distanza di 45 anni – Gap può dire di aver vinto, anzi, stravinto.
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Il brand oggi vanta 3500 punti vendita in tutto il mondo, compresi i flagship store italiani di Roma e Milano ma non ha dimenticato – proprio per scelta – i principi di quel primo negozio in California. Oltre a spegnere con orgoglio le sue prime 45 candeline, Gap ha deciso di lasciarsi ispirare – ancora una volta – da quella ricca tradizione #since1969, lanciando due t-shirt esclusive che commemorano il festival di Woodstock.
La prima è blu jeans con la scritta bianca in evidenza “Woodstock“, il numero 69 e in basso – in un tono di colore più chiaro della prima – c’è la scritta “Three days of peace and music“; la seconda grigia è più colorata: arcobaleni variopinti e la scritta gialla “Peace love & music 1969 Woodstock“. Entrambe appartenenti a una limited edition Gap, sono disponibili in Italia negli store di Milano (Corso Vittorio Emanuele) e Roma (Via del Corso). Sul sito ufficiale gap-italia.it, per in Ocean Avenue, a San Francisco veri appassionati, c’è inoltre la possibilità di ripercorrere anno per anno la storia (1969-2014) che negli anni ha fatto di Gap un colosso della moda in tutto il mondo.
Foto by Ufficio Stampa
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